E’ stata una seduta per niente intensa quella sostenuta stamattina dalla Nocerina sul sintetico di Pucciano. Gaetano Auteri ha fatto svolgere ai suoi tante situazioni su palle inattive, soprattutto per stimolare la concentrazione dei difensori e per limare al minimo il margine di errore, ma anche schemi con palla in movimento. Sono pochi i dubbi di formazione, tre per la precisione. Il primo è sull’out destro dove Lorenzo Del Prete scalpita per un posto da titolare e durante questi giorni ha dimostrato di godere di un ottimo stato di forma, domani potrebbe essere il giorno dell’esordio in rossonero. L’altro dubbio in mediana riguarda la zona centrale, Bruno si sta allenando con il gruppo, ma è difficile che Auteri lo rischi già da domani anche se portarlo tra i convocati è sintomo che il centrocampista sta bene e potrebbe far parte dei diciotto sedendo in panchina al fianco del tecnico di Floridia, per rimpiazzarlo è corsa a due tra Marsili e Sacilotto, l’ultimo arrivato però, stando alle parole dello stesso Auteri, è ancora indietro nella condizione e dovrebbe essergli preferito l’ex Crotone titolare con il Brescia. In attacco è sempre ballottaggio tra Farias e Catania per una maglia del tridente offensivo, questa volta però il brasiliano sembra essere in vantaggio sul suo collega di reparto.
A fine allenamento a fermarsi ai microfoni e taccuini dei giornalisti presenti è stato Gaetano Auteri che ha parlato del match di domani contro il Livorno.
“Loro hanno un buon organico, siamo ancora ad inizio stagione però e la forma fisica non è ottimale. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma noi dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità. Contromisure? Non ne ho prese, siamo alla terza giornata giocata in appena otto giorni però sono ottimista, stiamo tutti bene e anche i più stanchi hanno recuperato. Si deve giocare alle tre e quindi il clima sarà un’ulteriore problematica”.
Si parla di una Nocerina ritrovata dopo la debacle della prima uscita, ma Auteri non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda.
“Chissà se c’eravamo mai smarriti o se ci siamo ritrovati. Io credo che la prima gara l’abbiamo regalata, potevamo raccogliere tranquillamente dei punti e invece abbiamo sbagliato troppo. Nella seconda abbiamo fatto decisamente meglio, abbiamo ampi margini di miglioramento e mi aspetto di più da tutti”. Domani dovrebbe essere la partita dell’esordio di Del Prete e Sacilotto, ma Auteri nasconde le carte. “L’avete detto voi, penso che domani giocheremo in undici contro undici. Del Prete e Sacilotto sono arrivati adesso, in un periodo in cui non abbiamo avuto test indicativi però a mio giudizio Del Prete è già in ottima forma mentre Sacilotto è un pò indietro rispetto agli altri. Bruno sta meglio e domani mattina verifecheremo ulteriormente la sua condizione”.
La chiusura è poi un messaggio per Novellino, uno dei tecnici più vincenti di questa Serie Bwin, che in settimana ha speso ottime parole per Auteri e la Nocerina, il tecnico di Floridia però risponde con il solito sarcasmo regalando una battuta ai presenti.
“Speriamo che faccia una prestazione scadente”.
La Redazione
A.S.
Fonte: TuttoNocerina.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro