Cerca
Close this search box.

Australia, da luglio stadi aperti ai tifosi: 10 mila negli impianti da 40 mila posti

La riapertura non riguarderà gli stadi più grandi

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – L’Australia aprirà da luglio le porte degli stadi chiusi al pubblico per la pandemia di coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro Scott Morrison, precisando che l’ingresso potrà essere consentito a un massimo di 10 mila spettatori con una capacità massima di 40 mila posti. Seguendo le orme della vicina Nuova Zelanda, l’Australia ha deciso di riaprire gli stadi e altri luoghi simili ad eventi vari. Tuttavia, “questo non accadrà immediatamente” ma partire dalla terza fase di deconfinamento, prevista in Australia per luglio. La pandemia di Covid-19 ha avuto conseguenze relativamente contenute in Australia (7.285 casi e 102 morti secondo il Ministero della Salute), e i campionati di rugby e di calcio sono già ripresi. I tifosi sono comunque tenuti a rispettare le regole del distanziamento sociale. La riapertura non riguarderà gli stadi più grandi, dove sarebbe più difficile controllare il comportamento di folle troppo numerose. (ANSA).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.