Auriemma: “Oggi avrei voluto parlare della vittoria in Coppa Italia, ma non è possibile. Lo stato si è arreso, ha abdicato”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Raffaele Auriemma. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Oggi avrei voluto parlare della vittoria della Coppa Italia, ma non posso dato che si deve parlare di altro. Lo stato deve garantire che anche in una sede neutra un tifoso può vedere tranquillamente la partita.

I tifosi del Napoli hanno buttato via 15.000 euro, Abete si è arreso dicendo che la partita di Supercoppa tra Juve e Napoli non si può fare a Roma. Siamo in Italia, un paese civile, non a Beirut, da queste parole si evince che non si è in grado di organizzare un grande evento.

La realtà è che spostando l’attenzione sul tifo del Napoli non si mettono in luce le carenze organizzative statali. Tra tifosi del Napoli e della Fiorentina c’è stata ampia solidarietà, i tifosi viola hanno condiviso il momento di difficoltà e di dolore dei napoletani.

Queste partite, a cui partecipano molti bambini devono essere vissute con serenità. Non mi piace l’attenzione che i media hanno dato a questo fatto, nel mondo passa l’idea che l’ultras abbia dato il via alla partita, la macchina del fango è partita. E’ inaccettabile che qualcuno prenda una pistola e spari, non bisogna transigere su questo e lo stato deve rimettere in sesto tutti i pezzi del calcio”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.