“Nel 2007 l’Inter perse il Gamper 5-0 per poi vincere lo scudetto.” Ottimista e un pizzico ironico, Raffaele Auriemma (giornalista e telecronista), dai microfoni di Radio Crc cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Nella prima mezz’ora il Napoli se l’è giocata e la rete di Cavani (poi giustamente annullata) è stata la cosa più bella di tutta la partita.
Il Napoli è una squadra organizzata, dobbiamo ringraziare Mazzarri. Una serata storta ci può stare, perdere 5-0 contro una squadra del genere non è eresia: Juve, Lazio, Palermo, Genoa, Fiorentina ecc. non avrebbero fatto meglio di noi.
Per fortuna di Barcellona al Mondo ce n’è uno, contro di loro non c’è sfida. Se qualche giocatore del Napoli pensava di essere all’altezza del Camp Nou, beh… ora ha avuto una bella lezione di umiltà: in Europa è un’altra storia. Siamo appena nati e abbiamo solo da imparare, metterei la firma per il terzo posto nel girone di Champions.
Le delusioni maggiori? Hamsik, Inler e Dzemaili, ma non crocifiggiamoli, ricordiamoci chi avevano difronte. Non avevano punti di riferimento, il mondo dell’Europa del calcio è tutta un’altra realtà. Torniamo coi piedi per terra: l’ultima è stata una stagione magica, ma rendiamoci conto che il terzo posto è stato anche condito da un pizzico di fortuna.”
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro