Cerca
Close this search box.

Auriemma: “Napoli, Benitez dovrà correggere due grossi limiti…”

"La squadra ha problemi tattici e contro le piccole spesso sottovaluta la gara"

Raffaele Auriemma nel corso del programma “Si Gonfia la rete”, in onda su Radio Crc, ha analizzato il pareggio di ieri al San Paolo tra Napoli e Cagliari:

“Il Napoli deve accontentarsi di questo terzo posto, e deve difenderlo da tante squadre come ad esempio il Genoa che questa sera ha l’occasione di agganciare gli azzurri, e questa non è una grandissima notizia. Avevamo tutti immaginato, come sostenuto dallo stesso presidente De Laurentiis, di lottare per lo scudetto ma se continuiamo a perdere terreno non possiamo essere lì. Il Napoli sa vincere, e bene, contro le Big, ma lo scudetto si vince battendo le provinciali, per vincere devi essere umile, e non entrare in campo con la prosopopea di chi pensa di battere l’avversario facilmente. Bisogna, inoltre, avere un apparato tecnico-tattico che eviti di subire le ripartenze avversarie. Questi sono stati due limiti emersi anche nella gara di ieri, come evidenziato dallo stesso Rafa Benitez che ha sostenuto: “Stiamo lavorando da un anno e mezzo su questo aspetto”. Ma allora, qual’è il motivo per il quale il Napoli non ha concentrazione e intensità, come lamentato dal tecnico? E’ un problema di singoli? Io non direi. Soprattutto in difesa abbiamo giocato gran parte della stagione con un campione del Mondo, e Koulibaly che è senza dubbio la rivelazione di questo campionato. Nonostante ieri abbia commesso due errori, della quale colpa non è soltanto sua.  Un ulteriore motivo potrebbe essere la sosta, ma questa può incidere sulla ‘gamba’ dei calciatori, ma non se non hai la testa è difficile arrivare al risultato. Quella te la da il lavoro dell’allenatore anche tre giorni prima. Lasciare i calciatori il sabato sera a casa è un errore, non dico che sia sicuramente quello il motivo della scarsa concentrazione ma, magari, può incidere oppure il ritiro pre-gara può cementare il gruppo e debellare questi cali”. 

Fonte: raffaeleauriemma.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.