Cerca
Close this search box.

Auguri Maggio, per Superbike 30 candeline quest’oggi

Nasceva trent’anni fa, l’11 febbraio 1982, in quel di Montecchio Maggiore (Vicenza), quello che si sarebbe rivelato uno degli esterni destri più amati della storia azzurra. Christian Maggio, per i supporter partenopei semplicemente Superbike o Viento e’ terra, inizia la sua carriera con la maglia della sua città: esordisce in A con il Vicenza di Edy Reja (stagione 2000-01). Dopo la retrocessione e prestazioni altalenanti, il 2003 può essere l’anno della sua crescita: viene acquistato dalla nuova Fiorentina del dopo Cecchi Gori e in Viola racimola, in due anni, 53 presenze (13 in A) e vince il campionato cadetto al primo tentativo. Il suo terzo anno in viola è caratterizzato da un infortunio al ginocchio e tante incomprensioni tecniche con mister Prandelli, incomprensioni cui saprà andare oltre qualche anno dopo in Nazionale, e così passa al Treviso. Dopo Treviso finalmente la consacrazione prima con la Samp di Mazzarri e Cassano (dove mette a segno ben 11 reti in 60 presenze) e poi con la maglia azzurra, che indossa la prima volta il 20 luglio 2008 contro il Panionions, in Intertoto. In panchina, c’era quell’Edy Reja che otto anni prima l’aveva lanciato a Vicenza. Ad oggi Maggio, uno degli idoli del San Paolo, conta 111 presenze e 15 reti con il Napoli e ha trovato anche un’altro azzurro, quello della Nazionale dove vanta 14 presenze. La Redazione di Iamnaples.it augura, in occasione del suo compleanno, i più grandi successi personali e sportivi all’amato numero 11.

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.