Cerca
Close this search box.

Audi Cup: City – Milan 5-3, a segno due storici obiettivi del Napoli

Emozioni incredibili all’Allianz Arena nel primo match dell’Audi Cup, torneo internazionale d’estate che vede partecipare anche il Bayern Monaco padrone di casa di Guardiola e i brasiliani del San Paolo. Un primo tempo pazzo quello che va in scena nello stadio dei tedeschi campioni d’Europa e che vede Milan e Manchester City realizzare la bellezza di otto gol. Finiscono infatti 5-3 i primi 45′ della semifinale e 5-3 è anche il risultato finale di una partita dai due volti solo nella prima frazione: Milan annichilito in 36′ che va sotto 5-0 e reazione veemente guidata da un El Shaarawy finalmente in palla. Va in gol anche il giovane Petagna: in soli 7′ i rossoneri accorciano il punteggio riportandosi sotto, a contatto con gli inglesi. Poi la ripresa è più tradizionale: zero gol e molto tatticismo delle due squadre, soprattutto del City e di Pellegrini che tendono a controllare il risultato senza accelerare troppo i ritmi. Il Milan comunque sfiora più volte il gol che avrebbe definitivamente riaperto la partita, ma prima Boateng si fa ipnotizzare da Hart e poi è ancora l’estremo difensore degli inglesi ad anticipare un Poli lanciato a rete da Nocerino. Poi più nulla, con molti cambi da parte di Allegri e Pellegrini e squadre completamente stravolte rispetto agli “undici” iniziali. Per il Milan c’è certamente l’alibi delle molte assenze, ma anche la consapevolezza che a prescindere dalla formazione che scende in campo non ci si può concedere totalmente ad una squadra forte come il City rischiando peraltro una figuraccia internazionale inaccettabile. Proprio per questo la reazione firmata da El Shaarawy e Petagna è comunque un buon segnale che Allegri deve saper sfruttare al meglio per il futuro. A cominciare da domani quando il Milan affronterà la perdente tra Bayern Monaco e San Paolo.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.