Attilio Tesser: “Mi piace come gioca questo Napoli. Jorginho sarà utile in mediana”

Attilio Tesser, allenatore della Ternana, parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Ho studiato Benitez quest’estate durante il ritiro a Dimaro.  Mi piace molto il suo 4-2-3-1: è un modulo che dà mentalità europeo ed è molto offensivo. Ovviamente se le linee non sono compatte, si rischia sempre l’uno contro uno, quindi ci si espone maggiormente. I due mediani? Uno deve essere incontrista, l’altro deve avere intelligenza tattica. Uno comeJorginho, ad esempio, va benissimo: sa fare l’interdizione anche se non è molto forte fisicamente”.

Fonte: martesportnews

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.