Cerca
Close this search box.

Attentati Parigi, sul web la colletta per il funerale di un tifoso del PSG

Servivano 5.000 euro, ne sono arrivati 16.300 in poche ore

Per la sua squadra del cuore, il Paris Saint Germain, avrebbe fatto di tutto. Hyacinthe Koma, 37 anni, francese originario del Burkina Faso, era tifosissimo del club parigino, del quale quasi ogni giorno indossava la maglia. E proprio con quella maglia è stato ammazzato venerdì scorso a La belle Equipe, il locale in rue de Charonne (XI arrondissement) in cui hanno perso la vita diciannove persone sotto il fuoco dei terroristi. Hyacinthe, di professione cameriere, era lì per la cena di compleanno di un’amica. Quando hanno saputo della tragica fine di uno dei loro più accesi tifosi, i vertici del PSG hanno twittato le condoglianze alla famiglia di Koma: un messaggio rimbalzato migliaia di volte nella rete che ha dato inizio a una catena di solidarietà per aprire un fondo per aiutare i parenti a organizzare il funerale. Servivano 5.000 euro, ne sono arrivati 16.300 in poche ore. Nel giorno dell’ultimo saluto, Hyacinthe riceverà gli onori del suo club e di tutta la tifoseria.

Fonte: Gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.