Cinque giorni al via del campionato. Il Napoli di Benitez, in attesa degli ultimi arrivi di mercato in difesa e in attacco, è già in gran parte delineato. Le certezze, i dubbi, le risposte giuste e le situazioni da migliorare. Modulo nuovo, 4-2-3-1, buono il livello di assimilazione delle nuove idee tattiche, da migliorare la sicurezza della difesa a quattro, nelle prime uscite è emerso soprattutto il vecchio problema dei gol subìti da palla inattiva. L’allenatore spagnolo sta ancora studiando la coppia ideale di centrali difensivi e Benitez lavora anche sulla crescita degli esterni, Maggio e Mesto a destro, ed Armero-Zuniga sulla sinistra.
Le risposte migliori dall’attacco. Già a buon punto l’intesa tra i quattro giocatori offensivi, il riferimento più avanzato, l’argentino Higuain, e i tre a supporto, Pandev, Hamsik e Insigne. Funzionano i movimenti offensivi, soprattutto i tagli e le azioni palla a terra in velocità appena gli azzurri tornano in possesso. Già in grande forma Insigne e Pandev, la solita certezza è Hamsik. Ancora in ritardo lo spagnolo Callejon e il belga Mertens, i nuovi esterni acquistati in questo mercato estivo.
Il Napoli deve ancora crescere nel fraseggio, sull’idea del Napoli alla spagnola, introdotta in ritiro da Dimaro, il tecnico spagnolo ha bisogno ancora di lavorare. Nella gestione del possesso palla la squadra azzurra deve ancora crescere. La certezza a centrocampo è Behrami, un vero e proprio leader, sta crescendo Dzeamili, va ancora a sprazzi Inler. Certezze dai portieri Reina e Rafael.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro