Attacco super con Higuain! Hamsik, la solita certezza

Cinque giorni al via del campionato. Il Napoli di Benitez, in attesa degli ultimi arrivi di mercato in difesa e in attacco, è già in gran parte delineato. Le certezze, i dubbi, le risposte giuste e le situazioni da migliorare. Modulo nuovo, 4-2-3-1, buono il livello di assimilazione delle nuove idee tattiche, da migliorare la sicurezza della difesa a quattro, nelle prime uscite è emerso soprattutto il vecchio problema dei gol subìti da palla inattiva. L’allenatore spagnolo sta ancora studiando la coppia ideale di centrali difensivi e Benitez lavora anche sulla crescita degli esterni, Maggio e Mesto a destro, ed Armero-Zuniga sulla sinistra.
Le risposte migliori dall’attacco. Già a buon punto l’intesa tra i quattro giocatori offensivi, il riferimento più avanzato, l’argentino Higuain, e i tre a supporto, Pandev, Hamsik e Insigne. Funzionano i movimenti offensivi, soprattutto i tagli e le azioni palla a terra in velocità appena gli azzurri tornano in possesso. Già in grande forma Insigne e Pandev, la solita certezza è Hamsik. Ancora in ritardo lo spagnolo Callejon e il belga Mertens, i nuovi esterni acquistati in questo mercato estivo.
Il Napoli deve ancora crescere nel fraseggio, sull’idea del Napoli alla spagnola, introdotta in ritiro da Dimaro, il tecnico spagnolo ha bisogno ancora di lavorare. Nella gestione del possesso palla la squadra azzurra deve ancora crescere. La certezza a centrocampo è Behrami, un vero e proprio leader, sta crescendo Dzeamili, va ancora a sprazzi Inler. Certezze dai portieri Reina e Rafael.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.