Cerca
Close this search box.

Atletico-Napoli, le pagelle de Il Mattino: Ghoulam migliore in campo, da rivedere Milik

Poco reattivo Reina sul gol del pareggio

6 Reina. Prodigiosa la respinta sul colpo di testa di Griezmann, bravissimo anche sul successivo colpo di tacco di Gaitan. Lo spagnolo brilla al primo vero intervento in cui è chiamato in causa e mostra una grande concentrazione. Ma è poco reattivo sul gol di Torres.
6 Hysaj.Se ne sta basso il difensore albanese: dal suo lato c’è un cliente scomodo come Griezmann e non vuole lasciare spazi all’attaccante francese (28′ st Maggio 6: non si macchia di particolari errori).
6.5 Albiol. È lui il regista della difesa, cerca di tenere la linea alta, non rischia mai il fuorigioco e quando c’è una situazione di pericolo in verticale si abbassa con i compagni di reparto. (18′ st Koulibaly 6: subito attento a chiudere su una pericolosa verticalizzazione centrale, di testa è suo l’ultimo guizzo alla ricerca del pari).
6 Chiriches. Gioca la palla a terra in uscita senza timori ed è lui ad avviare dal basso con lucidità la manovra del Napoli: va a lottare anche di testa con Torres ed è attento nelle chiusure, sorpreso anche lui sul gol del pareggio (28′ st Maksimovic 5.5: da limare i movimenti della linea a quattro).
7 Ghoulam. È lui il più pericoloso, a sinistra sfonda in continuazione: regala l’assist dell’1-0 a Callejon, una situazione in fotocopia creata già nel primo tempo. Suo il cross basso allo spagnolo nell’azione del rigore poi fallito da Milik, suo un sinistro fortissimo che chiama all’intervento magistrale Oblak (28′ st Rui 5.5: ha bisogno ancora di tempo per entrare al massimo della condizione).
6.5 Allan. Subito aggressivo, corre già con buon ritmo ed intensità, si lancia palla al piede negli spazi guadagnando campo e situazioni favorevoli. E poi lotta su ogni pallone in fase difensiva confermandosi preziosissimo nel pressing (18′ st Rog 5.5: appena entrato si fa ammonire, un cartellino giallo rimediato in meno di un minuto, corre ma spesso a vuoto).
6.5 Jorginho. Parte molto forte da playmaker brillando tra Koke e Gabi: muove la palla con velocità e arriva prima degli avversari. Cala un po’ quando il pressing degli spagnoli diventa più intenso (28′ st Diawara 5.5: gli tocca la parte di gara più complicata).
6 Hamsik. Cuce la manovra e gioca sempre a un tocco: rischia perdendo palla in dribbling su Gabi e creando una situazione di potenziale pericolo in ripartenza. (28′ st Zielinski 5.5: fa subito fatica contro il passo svelto degli spagnoli).
7 Callejon. Segna un gol bellissimo, specialità della casa, un movimento perfetto sul secondo palo per liberarsi di Filipe Luis e un destro al volo chirurgico. Si guadagna il rigore per fallo di Savic. (18′ st Ounas 5.5: il franco algerino subisce un’entrata durissima di Godin ed è costretto ad uscire zoppicante per un colpo alla caviglia).
5.5 Milik: sbaglia il rigore scegliendo d’incrociare con il sinistro ma senza angolare a dovere la conclusione. Finisce nella morsa dei centrali difensivi dell’Atletico Madrid (18′ st Mertens 6: ci mette subito la sua velocità).
6.5 Insigne. Prova un’altra magia dopo quella al Real Madrid in Champions ma trova un Oblak prodigioso nella respinta, fermato da Godin nella ripresa in un episodio che lascia qualche dubbio (28′ st Giaccherini 5.5: non gli riesce molto).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.