Atletico Madrid, i giocatori rinunciano al 70% dell’ingaggio per pagare lo stipendio a 430 dipendenti

Metà dello stipendio sarà pagato da calciatori e staff tecnico

Anche l’Atletico Madrid scende in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I giocatori e lo staff del club spagnolo – come si legge in un comunicato ufficiale – fanno fronte comune per aiutare chi è più in difficoltà ricorrendo all’Erte: i Colchoneros hanno deciso di rinunciare al 70% degli ingaggi finché persisterà lo stato d’emergenza in Spagna. La riduzione si applica alla prima squadra maschile, a quella femminile e all’Atletico B. Questo accordo, fa sapere il club, permetterà a 430 dipendenti colpiti dagli effetti della pandemia di conservare il proprio stipendio per intero: metà sarà pagato grazie a giocatori e staff tecnici, l’altra meta’ sarà a carico dai dirigenti.

Fonte: Alfredopedullà.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.