Lezione di calcio per la Sampdoria in quel di Bergamo contro l’Atalanta. Gli uomini di Colantuono sfruttano quanto creato, i blucerchiati no, anche perchè di fronte trovano la sempre pronta opposizione di Consigli. La partita scorre via, con le squadre a studiarsi fino alla mezz’ora, minuto il quale De Silvestri scappa sulla destra e centra per Soriano, respinge Consigli. Sullo sviluppo dell’azione lo stesso Soriano appoggia per l’accorrente Regini ma Consigli risponde ancora presente. Al 35° però l’Atalanta passa. Triangolazione Estigarribia-Denis-Carmona, con quest’ultimo che calcia al volo di destro e fulmina Da Costa. Passano 7 minuti e sugli sviluppi di un corner arriva il raddoppio. Cigarini per Bonaventura, è 2-0. Per il giovane atalantino è un gioco da ragazzi firmare in totale libertà di testa il raddoppio. Nella ripresa dentro Fornasier per un acciaccato Gastaldello nelle fila ospiti e l’Atalanta subito ne approfitta. Contropiede d’autore con Moralez che serve Denis, Krsticic manca la palla che arriva al Tanque argentino. Semplice per lui segnare e chiudere il match sul 3-0. Denis ritrova il gol che mancava dal 2 febbraio, in un altro 3-0, quello che l’Atalanta rifilò al Napoli. Allora fu doppietta per lui. La partita praticamente finisce qui con una sola occasione nel finale per Palombo ma Consigli è strepitoso nella parata. Per i bergamaschi 3a vittoria di fila e 9° posto in classifica. La Sampdoria, irriconoscibile, resta ferma a quota 34.
Atalanta: Consigli, Benalouane, Stendardo, Yepes, Del Grosso (85′ Bellini), Estigarribia, Cigarini (77′ Baselli), Carmona, Bonaventura, Moralez (73′ De Luca), Denis
Sampdoria: Da Costa, De Silvestri, Gastaldello (46′ Fornasier), Mustafi, Regini, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Eder (72′ Sansone), Soriano, Okaka (57′ Maxi Lopez)
Arbitro: Cervellera di Taranto
Corner: Atalanta 8 Sampdoria 3
Fuorigioco: Atalanta 2 Sampdoria 2
Possesso Palla: Atalanta 52% Sampdoria 48%
Ammoniti: Del Grosso (A), Okaka (S)
Recupero: 0’pt, 1’st
Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro