La vittoria del Napoli contro la Juventus aveva nascosto, almeno per qualche giorno, i problemi della squadra di Gattuso. Riaffiorati subito in seguito alla sconfitta in Europa League col Granada, i partenopei potrebbero ritrovarsi settimana prossima fuori da ogni Coppa. L’obiettivo principale della società è quello di finire nei primi quattro posti in campionato, e in tal senso la partita con l’Atalanta di domani può indirizzare il cammino. Il Napoli ha giocato pochi giorni fa al Gewiss Stadium, ed è uscito con le ossa rotte dopo aver perso 3-1 la semifinale di Coppa Italia. Atalanta-Napoli sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello.
LEGGI ANCHE >>> Europa League, Karasev per Granada-Napoli: il russo dal rigore facile
Atalanta-Napoli, la scheda dell’arbitro Di Bello
Marco Di Bello vanta 14 precedenti con il Napoli, l’ultimo, forse il più amaro della storia recente azzurra. Per una questione ambientale, di umore della piazza e della squadra. Un roboante 4-0 allo Stadio Diego Armando Maradona, pochi giorni dopo la morte del Pibe de Oro. Una giornata difficile, ben diretta dall’arbitro brindisino. In linea generale, i partenopei con lui hanno conquistato 12 vittorie e 2 sconfitte. Uno score molto buono. Torna dopo aver arbitrato anche Napoli-Atalanta, vinta 4-1 dalla squadra di Gennaro Gattuso.
Di Bello ha arbitrato in totale 118 partite tra Serie A ed Europa League (solo un match): ha la media di quasi 5 ammonizioni a partita, mentre quella dei rigori fischiati e delle espulsioni è pressoché identica: 1 ogni 3 match.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro