Tra errori imbarazzanti e pochissime occasioni offensive il Napoli cade a Bergamo. Ancora una volta l'”Atleti Azzurri d’Italia” è fatale per gli azzurri, che non riescono ad imporre il loro gioco e nel secondo tempo subiscono la furia nerazzurra, aiutata da clamorose imprecisioni della difesa e dei centrocampisti azzurri. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Reina 5: Grave l’errore sul gol dell’1-0 di Denis, per lui è il secondo errore in campionato dopo quello di Verona contro il Chievo sul gol di Paloschi.
Maggio 5: Prova a proporsi in attacco, soprattutto nel primo tempo, ma commette qualche errore di troppo, anche banale, quando arriva sul fondo. In difesa non è il peggiore, ma assolutamente non brilla.
Fernandez 4.5: Imbarazzante lo scivolone sul gol di Moralez. L’argentino era in vantaggio rispetto alla seconda punta dell’Atalanta, ma dopo aver perso l’equilibrio per il “folletto” atalantino è facile trovare il 3-0.
Albiol 6: Come spesso gli accade è il migliore della difesa. Preciso sulle palle aeree, non commette errori. Predica nel deserto.
Reveillere 5.5: Prestazione altalenante per l’esperto terzino francese, che riesce più del solito ad arrivare sul fondo, ma che mostra limiti nei cross, soprattutto con il mancino che non è il suo piede. (75′ Ghoulam s.v.: Un quarto d’ora per il nuovo acquisto e poco tempo per mettersi in mostra).
Inler 4: Imbarazzante. Il suo caso è da studiare approfonditamente. Come è possibile che un calciatore delle sue qualità commetta errori del genere? E’ difficile da spiegare. Sbaglia tutto il possibile, regala un assist perfetto a Denis per il gol del 2-0 che ringrazia, in fase offensiva è nullo, i suoi lanci spesso imprecisi, per non parlare dei tiri in porta, sempre sballati e lontanissimi dallo specchio della porta. E’ il problema più grave per questo Napoli.
Dzemaili 5: Non male come Inler, ma anche lui notevolmente al di sotto della sufficienza. Al fianco di Gokhan davvero non può giocare, non riesce ad esprimere il suo potenziale offensivo e commette errori gravi come quello dell’occasione del 1-0, quando commette un grave errore che permette all’Atalanta di portare Denis al tiro. (70′ Jorginho 6: E’ evidente che Benitez già non possa rinunciare alle prestazioni dell’italo-brasiliano. Poco più di 20 minuti in campo per lui, ma fa più di Inler e Dzemaili, tra cui un tiro molto pericoloso).
Callejon 5.5: In un pomeriggio nero lo spagnolo prova a creare scompiglio in fase offensiva, ma non riesce nel suo intento. Arrivato sul fondo non sempre è preciso.
Pandev 4.5: Si fa vedere pochissimo il macedone, tra centrocampo ed attacco non riesce a dare un apporto significativo. Solo nel finale si rende pericoloso con un paio di tiri, troppo poco. Conferma il trand negativo, che vuole Pandev sotto tono nei mesi invernali.
Mertens 6: Il folletto belga è il migliore del Napoli, dà velocità ed imprevedibilità alla fascia sinistra. Purtroppo la fortuna non lo aiuta, ha due occasioni, una per tempo, ma non riesce a trovare la porta.
Zapata 4.5: Nullo. Non riesce a dare peso all’attacco, non è utile nelle sponde, i compagni lo servono pochissimo. Acerbo, non è un giocatore su cui Benitez può contare. (58′ Higuain 5: Lasciato in panchina a sorpresa, così come Hamsik, entra solo a mezz’ora dal termine, ma il Napoli era già sulla strada della sconfitta. Non dà un buon apporto, sembra fuori forma).
All.: Benitez 4.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina 5, Maggio 5, Fernandez 4.5, Albiol 6, Reveillere 5.5 (75′ Ghoulam s.v.); Inler 4, Dzemaili 5 (70′ Jorginho 6); Callejon 5.5, Pandev 4.5, Mertens 6; Zapata 4.5 (58′ Higuain 5). All.: Rafael Benitez 4. A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Radosevic, Bariti, Hamsik, Insigne.
ATALANTA (4-4-2): Consigli 6; Benalouane 6.5, Stendardo 6.5, Yepes 6 (34′ Lucchini 7), Del Grosso 6; Raimondi 6.5, Baselli 6 (58′ Cigarini 6), Migliaccio 6, Bonaventura 6.5; Moralez 7, Denis 7.5 (86′ Cazzola s.v.). All.: Stefano Colantuono 7. A disp.: Sportiello, Frezzolini, Giorgi, Estigarribia, Brienza, Cazzola, Kone, De Luca, Nica.
Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.
Assistenti: Stefani Andrea, Faverani Renato.
Marcatori: Denis (47′, 64′), Moralez (69′).
Ammoniti: Mertens, Reveillere.
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro