Rafael 5.5: Ancora molto insicuro nelle uscite soprattutto. Sul gol non ha particolari colpe.
Maggio 5.5: Primo tempo da dimenticare per il terzino azzurro: tanti errori e poca applicazione. Cresce nella ripresa quando, con cose semplice si rende utile anche in attacco, ma soprattutto in difesa.
Albiol 4.5: L’Atalanta non ha mai impensierito il Napoli, eccetto in occasione del gol di Denis quando lo spagnolo buca clamorosamente e lascia libero di insaccare Denis. E’ un errore che pesa tantissimo sul risultato.
Koulibaly 6: Solita prova generosa da parte del difensore francese che riesce a tenere a bada Denis quando il Tanque agisce dalle sue parti. Attento e preciso nelle chiusure, sempre efficaci i suoi interventi.
Ghoulam 6.5: Molti passi in avanti per il terzino algerino, tra i migliori in campo questa sera. Spinge più del solito sulla corsia di sinistra cercando spesso fraseggi con Mertens e successivamente con Insigne. Splendida azione sullo 0-1 quando con uno spunto personale manda in porta Callejòn che fallisce clamorosamente l’appuntamento col gol. (Zapata 6: Entra e si guadagna il rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti).
David Lopez 6: Ordinato, commette pochi errori e non sbaglia mai il passaggio al compagno. Forse potrebbe osare un po’ di più in fase di impostazione, magari qualche cambio di gioco o qualche lancio lungo in più. (Jorginho 6: Cerca di rendersi utile con la sua qualità soprattutto nel forcing finale).
Inler 5.5: Buon primo tempo per lo svizzero, leader della mediana. Si propone spesso e cerca sempre la verticalizzazione per gli attaccanti. Cala nella ripresa, forse anche a causa della stanchezza.
Callejòn 5.5: Da un giocatore come lui non ci si aspetterebbe mai che possa fallire un gol già fatto come quello di stasera. Può succedere, tuttavia, ma di sicuro lo spagnolo non si darà pace per aver sbagliato sotto porta.
Hamsik 6: Tra i più positivi soprattutto nel primo tempo: cerca il gol e dispensa assist ai compagni. Resta concentrato sul match, ma quando il Napoli subisce il gol di Denis, Benitez decide di lanciare Insigne per dare maggiore imprevedibilità all’attacco. (Insigne 6: Tanta voglia di far bene e confermarsi dopo la standing ovation del San Paolo di tre giorni fa. Entra subito nel vivo del match, cercando di scuotere i compagni. Sfiora la rete con un destro velenoso che termina di poco a lato).
Mertens 6: Buona prestazione per il belga che sfiora il gol in almeno due occasioni. A negargli la gioia un grande Sportiello. Dà la sensazione di poter spaccare la difesa avversaria da un momento all’altro. E’ un pericolo costante per la retroguardia bergamasca.
Higuaìn 6: Il gol è da vero bomber, da vero fuoriclasse: il Pipita si gira in un fazzoletto e trafigge Sportiello andando a segnare il suo quarto gol stagione. Avrebbe l’occasione di firmare anche il quinto dagli undici metri, ma Sportiello glielo impedisce. La conclusione dal dischetto, tuttavia, non è stata impeccabile, quasi una copia del rigore fallito contro il Chievo.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro