Arriva la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Napoli. Gli uomini di Walter Mazzarri escono sconfitta dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro un’Atalanta cinica che ha saputo sfruttare alla perfezione una delle poche occasioni avute nell’arco del match. Gara sfortunata per gli azzurri che lasciano anche la seconda posizione in favore dell’Inter, vittoriosa contro la Samp. Ecco i giudizi di IamNaples.it:
De Sanctis s.v.: Incolpevole sul gol di pregevole fattura che porta la firma di Carmona. Per il resto, mai seriamente impegnato.
Campagnaro 6: E’ di gran lunga il migliore in campo nel primo tempo. Bene anche nel secondo, seppur in leggero calo, riesce a fermare alcuni attacchi pericolosi dei neroazzurri.
Cannavaro 6: Tiene bene la difesa e si propone spesso in attacco per dare la scossa alla squadra. Prova anche a cercare la rete, ma non la trova.
Gamberini 6: Non subisce più di tanto l’esuberanza di Schelotto. Svolge il suo compito in grande stile con tanta esperienza e concretezza.(69′ Mesto s.v.)
Maggio 4.5: Non affonda mai sulla corsia di destra. E’ da un po’ che non si vede il Christian dei tempi migliori. Divora due occasioni nitide di testa che avrebbero, quanto meno, potuto regalare il pareggio agli azzurri.
Behrami 6: Pressa e lotta a centrcampo. Non dà tregua ai centrocampisti bergamaschi. Mazzarri lo sostituisce per far spazio a Dzemaili e sfruttare la sua attitudine nel tiro da fuori. (54′ Dzemaili 5.5: Con il suo ingresso il Napoli si spinge maggiormente in attacco. Cerca il gol su punizione, ma non lo trova ).
Inler 6: Buona prestazione dello svizzero. Gestisce una grossa quantità di palloni e c’è sempre il suo zampino nella manovra degli azzurri.
Hamsik 6.5: Si dà un gran da fare. Si carica la squadra sulle spalle, spesso inventando e rendendosi protagonista di giocate di grande classe. Insigne lo lancia verso la rete, ma un gran Consigli gli nega la gioia del gol del pareggio.
Dossena 5: Non incide quasi mai sulla corsia di sinistra. Da sottolineare solo pochissimi cross, tra l’altro nemmeno poi così insidiosi. Non si dà un gran da fare in fase di non possesso. (76′ Vargas s.v.)
Insigne 5.5: Un’ora di gioco a grandi livelli per il talento di Frattamaggiore. Sfiora la rete con un bel gesto tecnico su cui Consigli compie un miracolo; divora una ghiotta occasione solo davanti alla porta avversaria. Da questo episodio cala bruscamente.
Pandev 5.5: Qualche passo avanti per il macedone, rispetto alle ultime uscite in campionato. Soprattutto nella prima frazione di gioco sembra maggiormente in palla. La sua prestazione, però, sfuma un po’ nella mezz’ora finale.
Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6, Cannavaro 6, Gamberini 5.5(69′ Mesto s.v.), Maggio 4.5, Behrami 6 (54′ Dzemaili), Inler 6, Hamsik 6.5, Dossena 5 (76′ Vargas), Insigne 5, Pandev 5.5. A disp.Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Fernandez, Donadel, El Kaddouri. All.Walter Mazzarri
Atalanta: Consigli 7, Bellini 6.5, Stendardo 6, Manfredini 6, Brivio 5.5, Schelotto 6.5 (85′ Raimondi s.v.), Carmona 7, Cazzola 5.5, Bonaventura 5.5, Moralez 6 (82′ De Luca s.v.), Denis 6.5. All. Colantuono
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 19′ Carmona
Note: ammoniti Cannavaro, Cazzola, Pandev, Carmona, De Sanctis
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro