Atalanta, i cori ‘anti-Napoli’ costano 15.000 euro di multa

Ecco le decisioni del giudice sportivo: 15.000 euro di ammenda all'Atalanta

“Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, al 43° ed al 45° del secondo tempo, intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.” Questo il frammento di comunicato in cui si specificano colpe e pene dell’Atalanta. La stessa Atalanta, insieme a Napoli, Bologna, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Milan e Sampdoria, è accusata anche dell’ingresso, ovviamente da parte dei rispettivi sostenitori, di materiale non autorizzato all’interno dei vari stadi. Per questo ‘peccato’, però, Tosel ha deciso di non prendere alcun provvedimento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.