Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini: “Potevamo fare qualche punto in più. Superlega? Penso che…”

Parla cosi il tecnico dei nerazzurri

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato cosi il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini:

“Con qualche punto in più potremmo essere già in Champions, niente di più. Ma se andiamo a chiedere alle altre squadre tutte hanno perso punti e anche noi abbiamo avuto gare che avrebbero potuto prendere pieghe diverse. Fermo restando che ogni partita può essere decisiva, anche se lo diciamo sempre e non è mai così”.

L’Atalanta diventerà una pretendente allo scudetto?
“E’ difficile per una squadra come l’Atalanta, a meno che non succedano cose particolari. Ma c’è una disparita economica molto elevata, quindi l’obiettivo dell’Atalanta deve essere sempre quello di migliorare la propria squadra e di posizionarsi in fascia alta, ma con i criteri attuali non potremo partire con l’obiettivo di vincere il campionato”.

Potrebbe cambiare qualcosa, visti i due giorni di Superlega?
“Sicuramente c’è molta incertezza per quanto riguarda le coppe e anche i campionati. Il calcio ha bisogno di un’organizzazione uguale per tutti, che possa permettere, pur con le differenze tra le società, di favorire chi riesce le cose in modo adeguato ed ottenere risultati, altrimenti è veramente difficile”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.