Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini: “Loro più forti in tutto, ci serva da lezione”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

“Erano più bravi sia con la palla sia nel pressing e nella velocità”. Gasperini non si nasconde dopo la pesante sconfitta subita dalla sua Atalanta contro la Dinamo Zagabria. Si aspettava un esordio diverso in Champions l’allenatore nerazzurro, ma si è trovato di fronte una squadra compatta che correva di più: “Quando hai di fronte una squadra che fa meglio sotto tutti gli aspetti è difficile – ha detto Gasperini ai microfoni di Sky Sport – Nel secondo tempo è stata più equilibrata, ma queste partite ci devono insegnare parecchio”.

Incassare la sconfitta e ripartire in campionato, questo l’obiettivo di Gasperini: “Ripercussioni sul campionato? Ci serva da lezione questa sconfitta, altrimenti partite del genere non servono a niente. Quando giochi in queste situazioni è necessario trarre insegnamento. Cosa ho detto alla squadra? Che abbiamo trovato un avversario che ci ha fatto neri. Dobbiamo giocare con più velocità e qualità. Non ci era mai successo di giocare partite ufficiale ed essere così in difficoltà. La delusione più cocente da quando sono a Bergamo? Quella di stasera è una partita dura da digerire, ma ci sta tutta” ha concluso l’allenatore nerazzurro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.