Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Siamo stati superiori, finiremo davanti al Napoli”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa virtuale al termine della gara contro il Napoli:

Tutta la squadra ha fatto una prestazione straordinaria, contro un avversario forte. Prova di maturità, abbiamo dimostrato di saper anche difendere, abbiamo concesso poco all’attacco del Napoli, anche se giocavamo per due risultati ma la squadra è stata notevole.

Gol subiti? Siamo in linea con le concorrenti, con Roma e Napoli. Con due risultati è chiaro che chiudi più spazi e siamo stati bravi. Non ricordo occasioni del Napoli, solo Fabian alla fine, le abbiamo avute noi. 

Panchina lunga con i giovani? La squadra stava bene, avevo bisogno del lavoro di Gomez e Pasalic era fondamentale, così la difesa era sempre messa bene, sono soddisfatto, ho tutti titolari e tanti giovani, con questi risultati possiamo anche fare valutazioni diverse. Col Napoli siamo a posto, ora dobbiamo competere ancora con la Roma e ci sono 9 partite. 

Guardare sempre chi va avanti? Il nostro obiettivo è battere il record di punti di 3 anni della storia dell’Atalanta, poi vediamo strada facendo per la posizione, ma non è un obiettivo primario, quello che conta è il vantaggio sulla Roma perché mancano tante partite.

Come verrete ricordati? E’ una squadra straordinaria, con Lazio e Napoli che sono forti siamo stati superiori in modo evidente in entrambe le gare, solo la Juve non siamo mai riusciti a superare, ma alle altre siamo sempre finiti davanti. Ci mancava il Napoli e ora possiamo dire che finiremo davanti! Il rammarico è non aver avuto il pubblico, immagino cosa sarebbe stato in gare con Lazio e Napoli o in Champions.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.