Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini: “Buona tecnica e strapotere fisico, Kessié da top club”

Così l'allenatore dell'Atalanta sul suo talento già in orbita Napoli

L’Atalanta vola, con i suoi giovani. E con Gian Piero Gasperini. Partiti male, con 4 sconfitte nelle prime 5 partite, i nerazzurri hanno collezionato 16 punti nelle ultime 6 gare, un cammino che gli ha portati al sesto posto a 3 punti dal Milan terzo in classifica. E a più 5 dall’Inter, squadra in difficoltà che rappresenta il difficile passato di Gasperini. Proprio il tecnico nerazzurro ha parlato a la Gazzetta dello Sport del momento che sta vivendo la sua ex squadra, allenata dal luglio 2011 al settembre dello stesso anno: Inter ferita aperta? ​No. Mi è successo di batterla, di finirle davanti in campionato. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto soffrire, un brusco stop per me. Ma non credo di aver fatto danni all’Inter. Il dopo de Boer? ​Non lo so. Ma l’Inter può essere un’ottima squadra. Il nuovo allenatore avrà una bella opportunità perché parte dal basso con una rosa forte. Quindi è destinato a fare bene”.

I SUOI GIOIELLI – Parole importanti, poi, su Petagna e Kessié, quest’ultimo oggetto del desiderio di molti: “Petagna? In ritiro non era in forma, forse non era abituato ad allenarsi bene. Adesso è in grandi condizioni fisiche. Sono curioso di vedere la sua evoluzione. L’allenatore non può dare a un giocatore più di quello che ha, ma può aiutarlo a tirare fuori il massimo. Io, con Petagna e con gli altri, ci sto provando. Kessié? Tecnicamente ha una buona base. E poi ha uno strapotere fisica impressionante. Immagino che possa andare un giorno in una grande squadra. Anche perché lì servono giocatori con la sua fisicità: le squadre italiane in coppa non soffrono tatticamente o tecnicamente, ma fisicamente. Negli altri campionati c’è un’intensità maggiore. In Italia abbiamo perso un po’ il gusto latino per il gioco cercando di recuperare il gap atletico e siamo a metà del guado. Kessié, in questo senso, potrà diventare un giocatore importante perché ha tutto“.

Fonte: Calciomeracto.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.