Cerca
Close this search box.

Pierpaolo Marino: “A Sarri manca esperienza ma ha fatto un miracolo, servirà un mercato all’altezza”

"L'esperienza non si compra, la Juve ha vinto anche grazie alle riserve"

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo azzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“Questo Napoli, nel suo DNA, non ha la capacità di conservare il risultato e se non gioca libera di attaccare perde punti per strada. Sarri è sempre stato attento a darle e non a non prenderle, è la sua filosofia di calcio che la squadra interpreta. Non credo che gli azzurri possano perdere il secondo posto, il calendario e la prestazione a Roma mi fanno pensare che non rischi nulla. Atalanta e Torino sono due squadre ormai demotivate, il Frosinone potrebbe creare qualche pericolo nell’ultima giornata. Juventus? Non c’è un gap enorme, serve un pizzico di personalità in più e di esperienza per Sarri. A volte alcune riserve possono risolverti la gara, Sarri ha fatto un miracolo al suo secondo anno in Serie A. L’esperienza però non si compra al supermercato, per questo motivo a trionfare è Allegri. La società azzurra dovrà attuare una strategia di mercato all’altezza, serviranno sostituti validi in caso di infortuni. In questo la Juventus ha vinto, senza dubbio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.