Il match accanto ad Aurelio De Laurentiis, ecco come partecipare
A partire dal 3 giugno tanti amanti del calcio potranno coronare il loro sogno di tifosi: assistere ad una partita di Champions League del Napoli, squadra del cuore di tanti appassionati sportivi, in tribuna con Aurelio De Laurentiis. Si tratta di una delle esperienze d’eccezione che saranno messe all’incanto in occasione dell’asta online per la difesa dei diritti umani promossa dalla Fondazione Robert F.Kennedy (www.rfkennedyeurope.org), in partnership con charitybuzz.com, piattaforma specializzata in aste charity online.
L’offerta dei lotti legati al mondo dello sport include anche la possibilità di incontrare Fabio Capello, commissario tecnico della Nazionale inglese e di assistere agli allenamenti del team a Londra, soggiornando due notti in albergo.
Oltre al calcio, anche musica, cinema, arte e viaggi: ascoltare e conoscere Andrea Bocelli, assistere agli MTV European Music Awards a Belfast, visitare il set del nuovo film di Carlo Verdone, partecipare al film di Natale a Cortina d’Ampezzo prodotto da De Laurentiis, trascorrere un weekend in un hotel di Venezia, vincere 2 biglietti per il concerto di Elton John con accesso al backstage, incontrare il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Si tratta solo di alcuni dei circa 40 lotti d’eccezione che la Fondazione Robert F. Kennedy mette all’asta su charitybuzz.com.
Tanti i personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, dello sport e della cultura che hanno aderito in questo modo all’attività di raccolta fondi destinati alla distribuzione gratuita del manuale educativo su diritti umani e legalità “Speak Truth to Power: Coraggio senza Confini”, destinato alle scuole superiori italiane. Grazie al progetto “Speak Truth to Power”, migliaia di studenti italiani hanno avuto l’opportunità di incontrare Kerry Kennedy e confrontarsi con lei sull’importanza dell’azione individuale per l’affermazione e la difesa dei diritti umani.
“L’iniziativa globale Speak Truth To Power è dedicata alla diffusione della conoscenza e consapevolezza dei diritti umani e mira a coinvolgere proattivamente la comunità in una serie di iniziative ed eventi che mettono in contatto il lavoro dei difensori dei diritti umani con il pubblico”,
ha commentato Kerry Kennedy, Presidente Onorario di RFK.
“Inoltre, partecipando all’asta, i donatori avranno l’opportunità di contribuire concretamente al sostegno delle attività della Fondazione, facendo esperienze divertenti e uniche”.
Lo scorso anno, una delle esperienze che ha riscontrato maggiore successo è stata la visita privata ai Musei Vaticani. Tra i lotti dedicati agli amanti del calcio, l’invito per assistere al derby Inter-Milan con Moratti allo stadio Meazza se lo è aggiudicato un appassionato tifoso interista del Kuwait.
La Redazione
P.S.
Fonte: La Repubblica
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro