Cerca
Close this search box.

Asta: “Napoli ancora acerbo per lo scudetto, ma il secondo posto è alla portata”

Antonino Asta, ex esterno tra le altre di Napoli, Torino e Palermo e ad oggi tecnico del Monza, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli ha purtroppo questo limite: nel momento in cui deve dimostrare di essere pronto al cosiddetto salto di qualità, viene meno, perdendo malamente gare che, invece, avrebbero dovuto fruttare qualche punticino in più. Forse non si è ancora pronti per lo scudetto, anche se ad inizio anno vedevo gli azzurri pronti a rompere le scatole alla Juventus, ma il secondo posto è alla portata degli azzurri: il Milan è ancora a due punti e, nonostante la bellissima rincorsa dei rossoneri, il Napoli parte in vantaggio per arrivare nella seconda piazza della classifica. Analisi tattica? Sulle fasce ci sarà una bella sfida tra i vari interpreti: Maggio, Zuniga o chi per essi da una parte e Cerci e Santana dall’altra, potranno fare la differenza. Napoli più forte? Certo, ma attenti all’organizzazione dei granata. Hamsik, se si muove come sa tra le linee, può creare grattacapi importanti alla retroguardia di Ventura. Occhio, però, quando imbastiscono dalle retrovie le manovre: hanno superiorità numerica dato che Gillet, molto abile di piede, in possesso palla diventa quasi un libero e quindi c’è sempre un difensore in più pronto a ricevere. Se il Toro si adatterà al Napoli e passerà al centrocampo a 3? Non lo so, ma è possibile.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.