Cerca
Close this search box.

Associazione “Milleculure”, all’asta i cimeli di tanti atleti, da Occhiuzzi a Oliva fino a Porzio

Primo bilancio di sei mesi di attività e uno sguardo al futuro per l’associazione ”Milleculure”, presieduta dallo sciabolatore olimpionico Diego Occhiuzzi che mercoledì sera è stata ospite della famiglia Giugliano nella loro location per eventi “D’Angelo Santa Caterina” di via Aniello Falcone per una serata di sport e solidarietà. I campioni del sodalizio, Ciro Ferrara, Franco e Pino Porzio, Massimiliano Rosolino, Pino Maddaloni e Patrizio Oliva, hanno incontrato imprenditori, esponenti della società civile e della comunicazione.
Per contribuire alla prima raccolta fondi da utilizzare l’attività sportiva dei giovani disagiati i campioni hanno messo all’asta i loro cimeli, come la sciabola olimpionica di Occhiuzzi, i guantoni vincenti di Oliva, la maglia ufficiale delle Olimpiadi di Pechino di Rosolino, il judogi autografato di Pino Maddaloni o ancora una maglia ufficiale di Paolo Cannavaro offerta dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, la mitica calottina di Franco Porzio, la maglia ufficiale dell’ultimo scudetto vinto dal Posillipo di Pino Porzio o una maglia della nazionale italiana di sciabola maschile che ha vinto l’oro agli ultimi Europei firmata da tutti gli atleti presenti all’evento capitanati dal ct Giovanni Sirovich, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè. Al termine dell’asta l’avvocato Angelo Pisani ha offerto una maglia ufficiale dell’Argentina indossata da Maradona.
Il prossimo evento di Milleculure il 29 luglio quando verrà ufficialmente aperta alla città la palestra nel centro polifunzionale di Soccavo alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Luca Corsolini, tra i fondatori dell’associazione insieme a Carlo Palmieri e Vincenzo Ferrara, ha reso noto l’allargamento della famiglia di Milleculure al settore paralimpico, affidato a Manuela Migliaccio.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.