Assegnato il Bidone d’Oro 2011: Milito “batte” Krasic ed Amauri

Catersport condanna il Principe: dal triplete al "cucchiaio di legno" del Calcio

Giunge alla nona edizione “Il Bidone d’oro” , “premio” indetto da Catersport (trasmissione radiofonica  in onda sulle frequenze di Radio 2): dopo uno storico tris di Adriano (che era riuscito, con le sue pessime prestazioni, ad aggiudicarsi il poco ambito premio per le edizioni 2006, 2007 e 2010) lo scettro di “Re dei Pacchi“, passa a Diego Milito. L’attaccante classe ’79, a poco più di un anno e mezzo dallo storico maggio del triplete, è stato votato da 3009 appassionati poco riconoscenti. Il Principe aggiungerà il “riconoscimento” all’ormai zeppo palmarès individuale, dove, tra gli altri, vanta premi quali “Miglior Attaccante per Club UEFA 2010″, “Calciatore dell’Anno per Club UEFA 2010” e “Calciatore dell’anno AIC 2010”. Al secondo posto della mordace e alquanto mortificante graduatoria si colloca l’italo-brasiliano Amauri, con 2991 voti. L’attaccante, nonostante l’esordio in Nazionale (quella italiana) e un buon girone di ritorno tra le fila del Parma (in prestito dallo scorso gennaio a giugno), non ha convinto i tifosi di calcio. Si colloca terzo un altro juventino, arrivato come il nuovo Nedved e relegato in panchina come il peggior Kapo: si tratta di Milos Krasic, ala serba che dopo un inizio di campionato 2010/2011 scoppiettante, è diventato un di più per Conte; per lui 2180 “preferenze”. Non è una novità che un interista si collochi alla cima di questa speciale lista: è gia successo 5 volte (su 9), con Vieri, Quaresma, doppio Adriano e perlappunto Milito; a seguire la squadra menechina, con due flop, c’è la Juventus a quota 2 (Legrottaglie e Melo). Ferme a quota uno ci sono Roma (Adriano) e Milan (Rivaldo). 

Ecco l’Albo dei “Vincitori”:

2003: 1° Rivaldo (Milan) ; 2° Gheddafi (Perugia) ; 3° Janker (Udinese)

2004: Legrottaglie (Juventus); Vieri (Inter); Del Piero (Juventus)

2005: Vieri (Inter); Solari (Inter); Cassano (Roma)

2006: Adriano(Inter); Gilardino (Milan); Ricardo Oliveira (Milan)

2007: Adriano (Inter); Dida (Milan); Ronaldo (Milan)

2008: Quaresma (Inter); Vieri (Fiorentina/Atalanta); Adriano (Inter)

2009: Melo (Juventus); Quaresma (Inter); Tiago (Juventus)

2010: Adriano (Roma); Amauri (Juventus); Ronaldinho (Milan)

2011: Milito (Inter); Amauri (Juventus); Krasic (Juventus)

 

A cura di Mirko Panico

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.