Cerca
Close this search box.

Assalto ai tifosi napoletani presso lo stadio Adriatico

Pochi minuti prima dell’inizio della partita, ci sono stati alcuni scontri all’esterno della Curva Sud dell’Adriatico, quella riservata ai tifosi del Napoli. Una decina di persone ha cercato di aggredire un gruppo di tifosi azzurri, scortati da carabinieri e agenti.
Danneggiate alcune auto, le forze dell’ordine hanno fatto fatica a far entrare i supporter azzurri nel settore a loro riservato evitando contatti. Due settimane fa, in occasione della trasferta del Napoli al Meazza per la partita con il Milan, si era registrato un simile assalto all’esterno dello stadio: danneggiati, in quel caso, alcuni automezzi.
Non si registrano feriti, ma la tensione è molto alta: la città non è presidiata dalle forze dell’ordine, ma nei dintorni dell’impianto c’è un notevole dispiegamento di steward e poliziotti. Allo stadio presenti circa tremila tifosi del Napoli, tutti sistemati in Curva Sud, provenienti non soltanto dalla Campania. Almeno un altro migliaio occupa il settore della tribuna centrale. Gli ultrà azzurri non hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra, soprattutto quando il risultato è stato acquisito e il Napoli ha giocato controllando il gioco a proprio piacimento. In tribuna d’onore il presidente De Laurentiis, ospite a pranzo del patron abruzzese Sebastiani.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.