Pochi minuti prima dell’inizio della partita, ci sono stati alcuni scontri all’esterno della Curva Sud dell’Adriatico, quella riservata ai tifosi del Napoli. Una decina di persone ha cercato di aggredire un gruppo di tifosi azzurri, scortati da carabinieri e agenti.
Danneggiate alcune auto, le forze dell’ordine hanno fatto fatica a far entrare i supporter azzurri nel settore a loro riservato evitando contatti. Due settimane fa, in occasione della trasferta del Napoli al Meazza per la partita con il Milan, si era registrato un simile assalto all’esterno dello stadio: danneggiati, in quel caso, alcuni automezzi.
Non si registrano feriti, ma la tensione è molto alta: la città non è presidiata dalle forze dell’ordine, ma nei dintorni dell’impianto c’è un notevole dispiegamento di steward e poliziotti. Allo stadio presenti circa tremila tifosi del Napoli, tutti sistemati in Curva Sud, provenienti non soltanto dalla Campania. Almeno un altro migliaio occupa il settore della tribuna centrale. Gli ultrà azzurri non hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra, soprattutto quando il risultato è stato acquisito e il Napoli ha giocato controllando il gioco a proprio piacimento. In tribuna d’onore il presidente De Laurentiis, ospite a pranzo del patron abruzzese Sebastiani.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro