Sold out. Ormai è un’abitudine. I vuoti contro lo Shakhtar Donetsk si confermano eccezione, difatti per la partitissima di sabato non resta nemmeno un angolino. Era prevedibile che Juventus-Napoli facesse registrare l’esaurito – si confondono rivalità antiche, rivincite covate e una classifica che mette in palio il primato in solitudine -, tuttavia stupisce la voracità con cui i tifosi hanno dato l’assalto ai biglietti.
PRELAZIONE – Sono bastate un paio d’ore, dal via della vendita libera, per esaurire la scorte e stipare lo Juventus Stadium. Migliaia di tagliandi bruciati in un amen, tra computer infuocati e attese spasmodiche: tutti quelli rimasti, al netto dei 27.400 abbonamenti, dopo la prelazione riservata ai Juventus Member tra giovedì e sabato (per gli iscritti alla community, in verità, c’era già stato un prologo a settembre) e la vendita parallela dedicata agli Juventus Club Doc, per il settore loro riservato, attraverso il Centro di coordinamento.
RICHIESTE – Ieri mattina sono stati messi in vendita anche i 2.099 ticket del settore ospiti: spariti subito, neanche a dirlo, a loro volta, per la gioia di chi è riuscito ad accaparrarsi l’ambitissimo posto e la delusione dei tanti, tantissimi tifosi rimasti tagliati fuori dall’evento. Le richieste stimate erano infatti circa diecimila, cinque volte superiori alla capienza dell’unico spicchio di stadio non bianconero. Molti gli sfoghi e i toni polemici, da parte azzurra, sugli spazi giudicati insufficienti, ma la Juventus, come sempre, ha riservato l’intero settore ospiti.
SILENZIO – Stadio pieno, dunque, e non più silenzioso. In occasione della partitissima con il Napoli, la curva della Juve sospenderà lo sciopero del tifo attuato nella notte di Champions con lo Shakhtar e proseguito a Siena, dettato da una serie di motivi: dal divieto di introdurre i bandieroni, in base alle nuove regole, al caro prezzi imputato alla società. Una tregua, in attesa di risposte sulle rimostranze e sulle problematiche sollevate, decisa per il bene della squadra in una sfida dal sapore particolare. Sfida anche tra tifosi, visto che i 2.099 fortunati napoletani (ma tifosi azzurri, provenienti da tutto il Nord, saranno pure in altri settori…) faranno di tutto per far sentire la loro voce.
STEWART – Saranno seicento, dentro e fuori lo stadio, gli stewart che la società bianconera schiererà sabato sera: è il “contingente” più alto, quello riservato alle partite di cartello alle quali Juventus-Napoli appartiene di diritto, addirittura superiore al numero previsto per legge in proporzione al numero di spettatori. Ancora da stabilire, invece, eventualmente, disposizioni particolari d’ordine pubblico.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro