Assalto a un sogno, Londra diventa Napoli

Partiti ieri i primi cinquecento sostenitori: c’è chi viaggia anche a bordo di caravan

Il fumo di Londra è già quasi totalmente azzurro. Da ieri la capitale inglese parla napoletano, dal momento che sono almeno cinquecento i tifosi già giunti in città con due giorni di anticipo per godersi la gara dell’anno. Lo start up della festosa onda azzurra scatta tuttavia oggi: alle 10 decolla da Capodichino il charter che condurrà Lavezzi e compagni allo Stamford Bridge. A seguire sono in partenza gli altri quattro charter previsti: due ospitano i tifosi delle curve, gli altri due altri sostenitori. Sarà un trionfo di bandiere e cori, la carica della torcida azzurra travalica ogni confine.
Cinquemila i tifosi napoletani attesi a Londra, tenendo conto degli innumerevoli voli di linea prenotati, dei viaggi in treno e in auto e di alcuni temerari caravan, come quello organizzato da alcuni supporter di Pozzuoli. La caccia al biglietto continuerà oggi e domani nelle vie di Londra, perché il 50% dei tifosi partenopei non è in possesso del titolo di ingresso e proverà tutte le strade per acquistarne uno. In tal senso la polizia inglese ha previsto massima allerta per la vendita dei tagliandi da parte dei bagarini. Di concerto con la polizia italiana saranno effettuati controlli intorno allo stadio, dal momento che alcuni bagarini sono già a Londra o sono dati in partenza per la capitale inglese. L’unico tagliando valido per assistere alla gara è quello relativo al settore ospiti.
Tanti i tifosi vip al seguito del Napoli: su tutti l’attore americano Danny De Vito, invitato direttamente dal presidente De Laurentiis, con cui ha girato Christmas in Love nel 2004. Non ci sarà invece il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, trattenuto in Campania da pressanti impegni istituzionali. Sarà a tifare dinanzi alla tv anche il cardinale Crescenzio Sepe. Dovrebbe esserci invece il presidente dell’Unione Industriali Paolo Graziano, immancabile anche l’apporto di altri politici campani. Da domenica è a Londra, con il figlio, l’attore Gino Rivieccio che non intende perdersi la partita per nulla al mondo. Tra i personaggi dello spettacolo che potrebbero presentarsi a Stamford Bridge anche Raiz degli Almamegretta.
Duecento gli ospiti del Napoli, tra essi la famiglia De Laurentiis al completo (la signora Jacqueline e i figli Luigi ed Edoardo), il cavaliere Nicola Arnone proprietario del main sponsor Acqua Lete e diversi altri titolari di partnership commerciali con il club. La festosa torcida azzurra proverà a mettere in minoranza i sostenitori del Blues con cori e canti, provando anche a rimanere contenuti nelle loro esternazioni. Per la serie British sì, ma sempre con il cuore azzurro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.