Riparte il tormentone. Stavolta a scuotere le certezze azzurre non sono titani un po’ arrugginiti, Real Madrid e Chelsea, ma i nuovi padroni del vapore, gli inglesi del Manchester City. Lo sceicco Mansour bin Zayed el Nahyan ha lanciato l’offensiva del club più ricco del mondo su Edinson Cavani. I manager del Matador non sono ovviamente indifferenti alle maxi-offerte milionarie che arrivano sul loro tavolo e quasi raddoppiano quello che guadagna al Napoli. Triulzi nei giorni passati è stato a Napoli per parlarne con Cavani di persona. Secondo la stampa inglese, sarebbe pronto per il bomber di Salto un assegno di circa 170mila sterline a settimane. Che fanno più o meno 8 milioni all’anno. Neppure per Aguero i Citizens erano arrivati a tanto.
Il City pare sia pronto a fare un sondaggio anche per Hamsik. Ovvio che il futuro di Cavani dipenda per prima cosa proprio da Cavani. Che il Real sia, per lui, meglio dell’altra squadra di Manchester lo capiscono anche all’asilo nido ma non è che in questo momento lo scenario tecnico degli spagnoli sia dei più chiari: non si sa se resterà Mourinho alla guida dei Galacticos e non è detto che alla fine il Real non scelga Falcao dell’Atletico di Madrid.
Il punto è un altro: i tempi belli del Real sono lontani. Florentino deve mettere a punto un piano di rientro con le banche per i prestiti ottenuti negli anni passati per finanziare le faraoniche campagne-acquisti. Ed è per questo che il Real potrebbe offrire al Napoli dei giocatori. Uno per esempio, potrebbe essere il difensore Fabio Coentrao. Più un conguaglio, ancora da stabilire, in contanti. Il problema è che Cavani è il miglior giocatore del Napoli, il campione sul quale modellare la squadra che, con grandi probabilità, il prossimo anno tornerà in Champions.
Dovesse partire Cavani, secondo radio mercato, il Napoli punterebbe su Leandro Damiao dell’Internacional Porto Alegre o su Rogelio Funes Mori, bomber del River Plate, da tutti ritenuto il nuovo Crespo. In realtà è assai molto più probabile che Bigon e De Laurentiis cerchino il sostituto in Italia: piace molto Immobile, a metà tra il Genoa e la Juventus. E soprattutto Icardi: l’Inter continua ad essere in vantaggio, forte dell’accordo con gli agenti del baby argentino. Ma la Sampdoria non ha ancora chiuso con il club nerazzurro. Il Napoli, quindi, potrebbe andare all’assalto di Maurito una volta sicura dell’addio di Cavani. Senza dimenticare Luis Muriel, 23 anni, 4 gol quest’anno con l’Udinese. Pozzo, si sa, è amico vero di De Laurentiis e l’affare sarebbe praticamente fatto. Con il presidente della Sampdoria Garrone, pronta a decollare l’operazione Obiang, centrocampista spagnolo di 22 anni che i blucerchiati valutano già 9 milioni di euro. Il franco-algerino Ishak Belfodil del Parma è in agenda: sette gol quest’anno e 8 milioni la valutazione.
Col Sassuolo è sempre in piedi la trattativa per Domenico Berardi, 18 anni e mezzo, 7 gol quest’anno in serie B. È molto avanzata la trattativa che conduce a Mattia Perin (20 anni), numero 1 del Pescara, di proprietà del Genoa e nell’orbita della Nazionale Under 21. Gli ottimi rapporti col patron rossoblù Enrico Preziosi dovrebbero facilitare il via libera. Sempre dal Genoa spunta l’idea del centrocampista di scuola romanista Andrea Bertolacci. Sempre calda la pista che porta a Nainggolan del Cagliari. Con il difensore Mobido Diakite, il ds azzurro è ai dettagli. Poi c’è la pista Cuadrado, 27enne colombiano che potrebbe arrivare dalla Fiorentina nel caso di partenza di Zuniga che non ha ancora rinnovato con il Napoli. Sempre in piedi l’interessamento con il Palermo per Josip Ilicic: lo sloveno andrà via di sicuro se i rosanero finiranno in serie B. Il Napoli è alla finestra. Suggestiva la pista Alexis Sanchez del Barcellona.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro