Arturo Vidal garantisce: “Edu vi stupirà, è un fenomeno”

Non avesse esagerato nella sua richiesta di ingaggio, 2,5 milioni netti all’anno per cinque anni, sarebbe stato Arturo Vidal, centrocampista di 24 anni, il primo cileno a indossare la maglia azzurra. Il diesse Bigon a giugno era riuscito a strappare un mezzo sì ai dirigenti del Bayer Leverkusen, disposti a darlo a tutti purché non finisse ai nemici storici del Bayern Monaco.
Vidal, a Napoli arriva Vargas.
«Lo conosco bene, l’ho affrontato quando eravamo entrambi nel campionato di Serie B cilena e l’ho visto anche in Nazionale: credo che in Italia farà molto bene».
Può convivere con Lavezzi e Cavani?
«Vargas è molto simile ad altri giocatori che il Napoli ha nella sua rosa, ma è davvero molto bravo. Le sue caratteristiche? È un giocatore molto rapido, non proprio altissimo, ma può dare molta velocità alla squadra».
Con questo acquisto il Napoli può rientrare nella lotta per lo scudetto?
«Io credo che non sia solo il Milan il rivale principale della Juventus nella lotta per il titolo: c’è anche l’Inter che sta cominciando a reagire. L’Udinese è una squadra molto forte e l’abbiamo visto nell’ultima partita. E ovviamente anche il Napoli che mi sembra molto migliorato. La lotta per lo scudetto sarà dura».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.