L’Arsenal ospita l’Everton, una delle squadre più in forma del campionato inglese, reduce dal successo in trasferta contro il Manchester United all’Old Trafford. La gara si sblocca a soli 10′ dalla fine grazie ad Ozil. Il vantaggio però dura pochissimo: Deulofeu, gioiellino della cantera del Barcellona e in prestito all’Everton, pareggia subito i conti. L’Arsenal guadagna solo un punto sul Chelsea, ora a meno 5.
La prima mezz’ora di gioco vede un Everton decisamente motivato e sembra non aver paura dell’avversario. La squadra che gioca fuori casa ci prova soprattutto con conclusioni dalla distanza, senza mai mettere in difficoltà Szczęsny. L’Arsenal reagisce prima con Giroud e poi con Ramsey, entrambe le conclusioni non hanno avuto fortuna. Il primo tempo termina così: 0 a 0.
Nel secondo tempo è l’Arsenal che parte forte, e va vicino al vantaggio con Ramsey al 57′, il tiro però non coglie impreparato il portiere. Al 79′ è la squadra di Wenger a trovare il gol con Mesut Ozil. Quattro minuti dopo l’Everton pareggia con un grande gol di Gerard Deulofeu. La partita sembra finita, ma nei minuti di recupero ci sono ancora emozioni. L’Everton sfiora il colpaccio con Lukaku, ma il suo tiro esce fuori di poco. Al 93′ è l’Arsenal a mangiarsi le mani, Giroud si inventa un tiro da fenomeno che finisce sulla traversa. La partita termina in pareggio. In vista della trasferta dei Gunners al San Paolo sono da verificare le condizioni di Ramsey che ha subito qualche colpo ed al 68′ è dovuto uscire, al suo posto è entrato l’ex milanista Flamini che nella ripresa ha sprecato la palla per sbloccare il risultato prima del gol di Ozil.
Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro