Cerca
Close this search box.

Arsenal, Arteta positivo al Coronavirus: “Tornerò al lavoro quando me lo permetteranno”

Il comunicato del club inglese

Arteta positivo al Coronavirus. Il tecnico dei Gunners, come riportato sul sito ufficiale del club, positivo al tampone effettuato in serata.

COMUNICATO – L’Arsenal ha rilasciato il comunicato sul sito ufficiale ” Il nostro centro di formazione Colney di Londra è stato chiuso dopo che il capo allenatore Mikel Arteta ha ricevuto un risultato positivo COVID-19 questa sera. Il personale dell’Arsenal che ha recentemente avuto stretti contatti con Mikel ora si autoisolerà in linea con le linee guida sanitarie del governo”

LAVORO – Chi non ha avuto contatti tornerà invece al lavoro. ” Ci aspettiamo che coloro che non hanno avuto stretti contatti con Mikel tornino al lavoro nei prossimi giorni. I nostri centri di formazione saranno disinfettati e le altre sedi dei nostri club funzioneranno normalmente”. L’amministratore delegato Vinai Venkatesham ha dichiarato: “La salute della nostra gente e del pubblico è la nostra priorità. I nostri pensieri sono per Mikel che è deluso ma di buonumore. Stiamo dialogando attivamente con tutte le persone interessate per gestire questa situazione in modo appropriato e non vediamo l’ora di tornare all’allenamento e giocare non appena i medici lo consentiranno”

REAZIONI  – Il capo del calcio Raul Sanllehi ha aggiunto: “Mikel e l’intera squadra della prima squadra, i giocatori e lo staff, saranno pienamente supportati. Ovviamente il pieno recupero di Mikel è la priorità ora per tutti noi. È chiaro che non saremo in grado di giocare alcuni incontri nelle date attualmente programmate. Aggiorneremo i tifosi che hanno i biglietti per le prossime partite. Ora stiamo lavorando per rintracciare tutte le altre persone che hanno recentemente avuto stretti contatti con Mikel. Faremo sapere loro cosa è successo e dovrebbero seguire la guida del SSN che probabilmente raccomanderà l’autoisolamento”. Anche le parole di Arteta sono riportate:  “Questo è davvero deludente, ma ho fatto il test dopo essermi sentito male. Sarò al lavoro non appena mi sarà permesso. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.