Cerca
Close this search box.

“Arrivederci a Castelvolturno”: azzurrini a riposo da domani, martedì riprendono gli allenamenti

Il Napoli torna ad essere un puzzle con diversi pezzi disseminati stavolta più che altro in Europa. Per la precisione otto, ed è bene fare la conta in attesa che tornino tutti alla base e con essi anche i conti di Benitez. Higuain, Hamsik, Callejon, Albiol, Mertens, Inler, Ghoulam e Rafael, in ordine sparso, ma forse stavolta meno sparsi del solito. In tour per l’Europa fino al 18 (Ghoulam in Africa per le qualificazioni della tormentata Coppa, quindi tornerà per ultimo), chi più chi meno dando continuità a quel ciclo terribile, a quel tour de force che solo da poco s’è momentaneamente fermato e riprenderà da Napoli-Cagliari (il 23, ore 15), senza tregua sino a Natale.

ALLENAMENTI. Proseguono, anche oggi di mattina, ma si fermeranno domani (l’ultimo) per poi riprendere martedì. Uno sciogliete le righe che coinvolgerà, come in altre occasioni, anche Benitez. Lo spagnolo tornerà a casa, a Liverpool, per trascorrere i giorni di sosta con la famiglia. Nel frattempo, ieri consueta seduta mattutina a Castelvolturno: prima riscaldamento col pallone e poi il classico lavoro tecnico-tattico, seguito dalla partitella a campo e ranghi ridotti, otto contro otto. Michu continua a svolgere differenziato per i fastidi alla caviglia, in pieno recupero Britos. Il morale è alto e gli animi di non poco sollevati: gli azzurri hanno fatto un bel pieno di entusiasmo, alimentato dai successi pesanti in campionato ed Europa. Certo, come al solito non sarà proprio uno scherzo rimettere i tasselli al posto giusto a tre, quattro giorni dalla ripresa, ma il gruppo in questo periodo pare aver messo da parte ansie e malumori. D’altronde c’è bisogno di remare tutti insieme verso ben quattro direzioni.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.