Maradona e Napoli, storia di un amore infinito che oggi vivrà un altro momento intenso. La febbre del sabato (pomeriggio) esploderà sul lungomare quando El Diez si sistemerà in hotel. L’ultima apparizione è del 12 febbraio 2014. Diego spuntò all’improvviso nella tribuna d’onore del San Paolo e si scatenò accanto a De Laurentiis nel 3-0 rifilato alla Roma che regalò agli azzurri la qualificazione alla finale di Coppa Italia.
Stavolta si esibirà su un altro palcoscenico, quello del San Carlo, lunedì sera. Sarà il protagonista di “Tre volte Dieci”, spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani (sarà poi trasmesso in primavera su Nove, il canale generalista di Discovery Channel). La star sarà ovviamente Maradona. Basta il suo nome a suscitare passioni ed entusiasmi. Il fenomeno è trasversale: lo amano quelli che hanno vissuto l’epopea del Napoli degli scudetti, ma anche i giovanissimi, diventati pazzi di lui su youtube. La sua presenza è sempre speciale.
Il programma – che può regalare sempre sorprese dell’ultim’ora – è stato definito: Diego arriverà da Roma. Ieri era al Tiberio Palace Hotel, sarà lì che rientrerà martedì per restarci fino alla termine della prossima settimana. L’agenda è breve ma intensa: domani darà un’occhiata a Napoli-Pescara, quasi sicuramente dal suo albergo, poi sarà impegnato nelle prove del live show che lo vedrà mattatore. In serata, eccolo nel foyer del San Carlo per una cena riservata a 60-70 ospiti selezionati, compresi i tanti sponsor dell’evento.
Attendono un cenno gli amici di sempre, tra cui lo storico capitano Giuseppe Bruscolotti, e magari anche Maurizio Sarri che ha sempre manifestato l’intenzione di conoscerlo. Scalpitano Insigne – che ha comprato il biglietto per godersi l’argentino dal vivo – e Mertens. Maradona ha sempre speso parole d’affetto per il belga e adesso l’attaccante azzurro è pronto ad incontrarlo. Al San Carlo è atteso Aurelio De Laurentiis: Alessandro Siani ha invitato lui e sua moglie Jacqueline. E così Maradona e il presidente del Napoli potrebbero ritrovarsi a distanza di due anni dalla festa del San Paolo contro la Roma.
Il rapporto tra i due vive di alti e bassi, ma in ballo c’è sempre la possibilità di coinvolgere Maradona nel nuovo Napoli con un ruolo da ambasciatore del club. Potrebbe influire l’udienza della Commissione tributaria, prevista il 28 febbraio, che scriverà la parola fine in un modo o nell’altro sull’infinito contenzioso con il fisco italiano. «Mi piacerebbe tornare a Napoli ogni volta che voglio», ha sempre detto Maradona. Certi amori, del resto, non finiscono mai.
Fonte: napoli.repubblica.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro