Cerca
Close this search box.

Arriva la Brigata Garibaldi e nasce il Napoli club Herat

Il club Napoli Herat si è formato casualmente e sulle ali dell’entusiasmo, alcuni giorni prima della finale di Coppa Italia. Nella base italiana del comando della regione ovest (regional command west), era da poco arrivata la brigata garibaldi di Caserta che conta numerosissimi campani tra le sue fila. E dunque durante i preparativi, tra uno sfottò e l’altro, è nata l’idea. Un gruppo di militari ha dunque ideato una t-shirt con la scritta Napoli Club Herat. E’ stato poi chiamato in causa il tenente Colonnello Francesco Tirino, portavoce del contingente italiano a Herat che è stato nominato presidente onorario. Puntando su uno spirito di iniziativa che rende gli afgani molto simili a certi ingegnosi creatori di souvenir napoletani, è immediatamente stato creato il ‘patch’ del napoli club. (in foto).
Il patch è lo stemma a strappo che si mette sulle divise mimetiche e riporta la missione, la brigata, il reggimento, il nome e alcune specialità. Quello del Napoli non è regolamentare, ma qualcuno lo indossa.
Ovviamente il giorno più indossato, è stato quello dopo la partita vittoriosa con la Juventus. I cui tifosi sono stati oggetto di sfottò. Sono disponibili anche i patch di juve, inter e milan. Ma non hanno avuto successo! Forza Napoli!

Fonte: Il Napolista.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.