Non proprio esaltante la prevendita per la gara di sabato sera con l’Atalanta, quanto straordinaria quella relativa alla gara di mercoledì notte con i vicecampioni d’Europa del Borussia Dortmund. Trattandosi di due gare al San Paolo in appena quattro giorni, molti tifosi hanno fatto una scelta, preferendo acquistare un solo biglietto preferendo la gara Champions alla terza giornata di campionato. E nonostante i prezzi popolari predicati dalla società, sabato sera non si prevedono più di trentacinque-quarantamila spettatori che neanche sono pochi.
OGGI LE CURVE – Ma il boom ci sarà oggi per la prima gara del girone F, quella che segna il ritorno in Champions del Napoli, targato Benitez e pieno di calciatori con esperienza internazionale. Si prevedono oltre i cinquantamila spettatori. Fino a ieri erano stati venduti trentacinquemila tagliandi relativi ai settori predefiniti in prevendita. Da oggi scatterà la vendita libera dei biglietti in curva. E si prevede l’assalto alle ricevitorie dal momento che si tratta del settore dove il ticket è più economico. Anche se trenta euro rappresentano comunque una cifra importante per un giovane.
SETTORE OSPITE- Il Napoli aveva già spedito a Dortmund duemiladuecento tagliandi del settore riservato agli ospiti. E ieri mattina, durante la riunione indetta dall’UEFA a Varsavia sulla sicurezza negli stadi per la Champions e l’Europa League, il responsabile dei servizi logistici al San Paolo, Luigi Cassano, ha provveduto a consegnare al collega tedesco altri duecento tagliandi di Tribuna Posillipo. La prevendita va abbastanza bene anche nella tifoseria del Borussia. Al San Paolo si attendono quindi più di mille ospiti.
GEMELLAGGIO- E sembra che la proposta lanciata dalla Germania di allacciare un gemellaggio col Napoli sia sta accolta favorevolmente dai partenopei. A Dortmund c’è infatti una folta colonia di emigrati catanesi che a loro volta intrattengono buoni rapporti con i napoletani e grazie a loro che è nata l’idea di promuovere il gemellaggio. Tra Borussia e la tifoseria del Catania esiste un legame così consolidato che spesso nelle gare al Westfalenstadion ci sia una rappresentanza degli Ira Catania ’91, come avvenuto nel quarto di finale Champions della scorsa edizione col Malaga.
NIENTE RECORD- Sicuro, invece, che non crollerà il record d’incassi stabilito tre anni fa nella gara con il Chelsea. Allora i prezzi furono ancora più alti di ora.
Fonte: il Corriere dello Sport
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro