Arriva Armero, subito in campo

Dossena felice per il trasferimento al Palermo

Questa volta è vero. Niente rinvii, niente pathos: l’affare è pronto e definito nei dettagli e nei particolari, oltre a essere fatto. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri intorno alle 19: “Pablo Armero è un giocatore del Napoli”, la nota lieta pubblicata sul sito web ufficiale del club. E oggi, dopo le visite mediche, firmerà il contratto e poi si trasferirà in città. Al centro sportivo di Castelvolturno, dove alloggerà inizialmente, per il primo contatto con i compagni nuovi e vecchi (Inler e Zuniga), il nuovo allenatore e l’ambiente cui dovrà abituarsi in fretta. L’incontro chiave, utile a concludere l’accordo con il giocatore dopo quello con l’Udinese, è andato in scena ieri a Roma, negli uffici della Filmauro, tra i manager del colombiano, Ramalho-Vagheggi, il presidente De Laurentiis e il consigliere delegato, Chiavelli. Per un mancino che viene, un altro che va: l’acquisto di Armero, infatti, permetterà ad Andrea Dossena (31) di aggregarsi al Palermo.

LA FORMULA – E allora, la parola fine in calce a quella che da troppi giorni era una trattativa conclusa ma non definita: Armero e il Napoli, cioè i rispettivi rappresentanti, hanno dovuto lavorare più del previsto sia per limare l’ingaggio, sia per definire ogni aspetto legato alla cessione dei diritti d’immagine del giocatore al club azzurro. Nonostante l’accordo con l’Udinese, un milione di euro più l’obbligo di riscatto della metà a giugno versando ulteriori tre milioni, fosse cosa fatta dagli ultimi giorni del 2012. Ieri, comunque, la questione di un contratto ballerino di sponsorizzazione è stata chiusa e la società lo ha convocato per oggi a Roma: Pablito, 25 anni, si sottoporrà alle visite mediche a Villa Staurt, firmerà fino al 2017 e si metterà in viaggio per Castelvolturno. Toccherà a Mazzarri stabilire se convocarlo già domenica.
ARRIVEDERCI A DOMENICA – Destino uguale ma contrario quello di Dossena. Che invece lascerà oggi l’azzurro e si trasferirà a Palermo. Al Palermo. «Sì, il Napoli mi ha dato l’okay: sono felice di questa nuova esperienza, spero di mettermi subito a disposizione di Gasperini». Poche, felici parole rilasciate a stadionews24 dal mancino che venne dal Liverpool e che, dopo tre anni tondi – da gennaio 2010 a gennaio 2013 – cambia maglia. Esordirà presto, magari già domenica, nuovo tecnico permettendo. Al San Paolo: il caso vuole che la prossima partita sia Napoli-Palermo.
MISSIONE CALAIO’ – Sistemata la questione legata ad Armero, il club azzurro ora proverà a perfezionare l’arrivo di Emanuele Calaiò (31) dal Siena. Anzi, il ritorno di Manu: l’attaccante è corteggiato anche dal Palermo, la squadra della sua città, e dal Torino, ma il Napoli resta in cima alla lista delle preferenze. A condizione che il suo arrivo sia in prestito con obbligo di riscatto (come negli altri casi); quantomeno di riscatto obbligato in caso di qualificazione in Champions. La questione sarà affrontata già oggi e soprattutto domani, quando in Lega s’incontreranno De Laurentiis e Mezzaroma. Che ha ribadito: «Lo cediamo solo a titolo definitivo». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.