Cerca
Close this search box.

Arrigo Sacchi: “Non è un problema di mentalità, al Napoli manca intensità e gioco di squadra”

Arrigo Sacchi ha sempre ribadito con chiarezza il suo pensiero sul difficile inizio di stagione della squadra di Benitez. «Il Napoli non è ancora un collettivo organico,deve diventare più omogeneo,migliorare la tecnica, la fantasia e avere superiorità quando è in possesso di palla. Benitez deve trasformare i giocatori da nazionali in internazionali. Gli elementi ci sono ma è come se giocassero individualmente,non da squadra».Non è una questione di mentalità? «La mentalità è l’insieme di tante componenti,prima tra tutte l’intensità che al Napoli manca.Nutro grande stima verso Benitez che reputo uno dei migliori tecnici in assoluto, sta facendo uno sforzo notevole per dare al Napoli una mentalità europea ma ha difficoltà ad imporsi in un contesto che non recepisce le sue idee perché in Italia siamo conservatori,giochiamo un calcio troppo vecchio».Secondo Sacchi c’è un problema di tutte le squadre italiane:«Non siamo abituati a fare pressing, per questo in Europa andiamo in difficoltà. Basta vedere la Roma».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.