Primo giorno di lavoro dell’anno per il Napoli. Per la prima parte del gruppo azzurro già tornato in campo nel giorno di San Silvestro: tutti gli europei, per la precisione, e Lorenzo Insigne, che ieri ha ripreso la preparazione con un giorno di ritardo rispetto ai compagni. Più che giustificato, il talento: lunedì pomeriggio, infatti, ha sposato la sua Jenny. I sudamericani, invece, sono attesi oggi: annunciato anche Edu Vargas. Che sarà un passeggero in transito.
SALUTI – E allora, il racconto del primo giorno dell’anno: al lavoro, dicevamo, al centro sportivo di Castelvolturno. Mazzarri ha diretto una seduta pomeridiana, fissata proprio per permettere alla squadra di smaltire un po’ le varie feste andate in scena nella notte di San Silvestro. Tanti gli azzurri a cena insieme a Posillipo: da capitan Cannavaro a Maggio e Inler, fino al neo palermitano Totò Aronica, protagonista di una toccata e fuga a Napoli proprio per brindare al 2013 insieme con gli amici e con gli ormai ex compagni di squadra.
Un saluto, un arrivederci che presto sarà triplicato: i prossimi saranno riservati a Dossena, che raggiungerà Aronica al Palermo, e poi a Vargas. Che è atteso, anzi annunciato oggi insieme con il resto dei reduci dalle vacanze sudamericane: da Cavani a Campagnaro, passando per Britos, Fernandez, Zuniga e Uvini. Edu, dicevamo. Che a meno di clamorosi sviluppi dell’ultima ora, ha fatto sapere che oggi si metterà a disposizione di Mazzarri, in attesa della definizione della sua cessione (in prestito).
DIFESA – Condizione generalmente buona, quella della squadra: tutti gli azzurri, infatti, hanno seguito tabelle personalizzate anche nel corso delle vacanze natalizie. Ieri il solo Insigne ha lavorato a parte: il neo sposo è stato colpito (e debilitato) dall’influenza. Verso la Roma, comunque, è pronto anche Pandev; la difesa, come sempre quando il Napoli sfida un tridente, sarà a quattro.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro