Aronica: “Napoli club organizzato che ha scelto di puntare su giovani ma senza rinunciare all’ambizione e alla qualità”

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, parla ai microfoni di TMW

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli protagonista della grande cavalcata europea del Napoli di Mazzarri nel 2012, parla ai microfoni di TMW del primo posto ottenuto nel girone dalla formazione azzurra: “Un traguardo importante che la società voleva, premia l’organizzazione di un club che ha scelto di puntare su giovani ma senza rinunciare all’ambizione e alla qualità. Un girone superato a pieni voti e un grandissimo risultato che premia uno dei tecnici migliori in circolazione, come Sarri”. Un risultato che dopo le due gare col Besiktas, poteva essere insperato: “Sin dall’inizio il Napoli è apparsa la squadra più forte del girone, che non era certo quello nostro del 2011-12 (Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal, ndr). Il risultato di Kiev dimostra che non ci sono partite semplici a questi livelli, il che dà maggiore rilievo al primo posto raggiunto dagli azzurri”. Ora è tra le migliori sedici d’Europa: dove può arrivare? “Ora iniziano le sfide a eliminazione diretta, come sempre l’andata sarà decisiva, ma sfidando le migliori 15 diventerà sempre più arduo. Chi vorrei? Decide il sorteggio, ma magari una sfida con il Real Madrid potrebbe ricordare i fasti dell’epoca di Maradona, chissà”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.