Aronica: “Se il Napoli avesse vinto la gara tutti si sarebbero complimentati con Sarri per i cambi effettuati”

Problemi difensivi? Il rientro di Koulibaly porterà benefici in tal senso

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Salvatore Aronica ex difensore del Napoli, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“In teoria un difensore dovrebbe guardare sia la palla che l’avversario, Nelle ultime riunioni a Coverciano ci hanno però detto che bisogna guardare lo spazio, ovviamente questo è un concetto astratto. In realtà sui calci piazzati bisognerebbe difendere a uomo, poi molto dipende anche dalle qualità dell’attaccante che si ha difronte. Ultimamente il Napoli sta accusando qualche problema in difesa viste le reti subite, ad incidere è soprattutto l’assenza di Koulibaly, con il suo ritorno molti problemi saranno eliminati. La mancata vittoria di ieri ha lasciato un po di amarezza tra i tifosi, ma non bisogna assolutamente preoccuparsi. Siparietto Mauro – Sarri a Sky? Mi pare il cane che si morde la coda, se il Napoli avesse vinto la gara tutti si sarebbero congratulati col tecnico per aver azzeccato le scelte. C’era poco o niente da cambiare visto che in campo contemporaneamente in campo c’erano Insigne, Callejon, Mertens, Pavoletti, Hamsik e Zielinski.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.