Da Napoli a Londra, dal vertice della Serie A al centroclassifica di Premier League. É il percorso intrapreso da Pablo Estifer Armero lo scorso gennaio pur di avere continuità, uno dei tanti giocatori azzurri attualmente in prestito il cui futuro é tutto da definire. Con un contratto in scadenza il 2016, il giocatore sembrerebbe non rientrare nei piani di Rafa Benitez. In attesa di capire gli sviluppi, la redazione di CalcioNapoli24.it ha raggiunto in esclusiva il giocatore attualmente al West Ham.
Pablo, innanzitutto come stai e come sta procedendo l’avventura britannica
“Qui sta andando tutto molto bene, una nuova esperienza per imparare e sono contento di come sta andando. Tuttavia manca poco per tornare a Napoli, quindi a breve dovrò giocarmi le mie carte e vedremo”.
Si è fatta molta confusione sulla tua volontà, qual è il tuo reale obiettivo?
“Io dovrò tornare a prescindere, sono un tesserato del Napoli e tornerò in Italia dopo il Mondiale. La mia intenzione sarebbe quella di tornare in azzurro e avere una seconda chance, non temerei la concorrenza, ma c’è da vedere se la squadra ha bisogno di me. In caso contrario, devo trovarmi una nuova collocazione”.
Si è detto che il tuo rapporto personale con Benitez non sia stato idilliaco…
“Smentisco. Il problema era semplicemente che Camilo Zuniga era il laterale titolare e io il secondo, ma avevo bisogno di giocare di piú in vista della Coppa del Mondo e ho cercato una nuova soluzione. Nessun problema con Benitez, è tutto ok”.
In Inghilterra stai giocando in un 4-2-3-1, proprio come gioca il tecnico spagnolo…
“Il modulo per me non è mai stato un problema, del resto gioco in una difesa a quattro gioco anche in nazionale. Forse è che sono un po’ particolare, sono un’ala sinistra a cui piace spingere tanto. Mi piace attaccare e avvicinarmi all’area di rigore. Nelle mie preferenze non c’è la fase difensiva, anche se poi la svolgo come giusto che sia, ma non capisco perché non potrei fare come voglio poiché l’ho sempre fatto bene…”.
Sicuramente starai sentendo il tuo amico Juan Camilo Zuniga. Come sta e cosa prevedi per il futuro?
“Finalmente sta bene ed è contento dopo un lungo calvario. Adesso è a disposizione del Napoli e sta aspettando solo la sua chance. Sul futuro non saprei, andrebbe chiesto a lui…”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro