Il giorno di Armero. Oggi sarà annunciato l’acquisto dell’esterno sinistro colombiano dell’Udinese. Ieri il direttore sportivo Bigon è salito a Milano per un ulteriore contatto con la società friulana. Accordo già sancito: prestito con diritto di riscatto a giugno a 4 milioni. Armero firmerà un quadriennale da 1.3 a stagione, oggi Bigon incontrerà il procuratore del colombiano, poi la firma.
Dossena ieri era già a Palermo per le visite mediche e oggi sosterrà il primo allenamento. L’annuncio è stato congelato proprio perchè deve essere ratificato in contemporanea l’acquisto di Armero. Tutto fatto però, prestito secco per quattro mesi, l’esterno milanese si sarebbe anche ridotto leggermente l’ingaggio.
Ora la priorità diventa il difensore. Torna in corsa Spolli, il centrale difensivo argentino del Catania. Il Napoli infatti girerebbe alla squadra etnea lo stabiese Scognamiglio, rivelazione di questa prima parte di stagione in serie B. Spolli è uno dei difensori seguiti dal Napoli anche l’estate scorsa, tra l’altro l’anno scorso al San Paolo segnò con il Catania anche un gol bellissimo di testa (notizia anticipata dai colleghi di calcionapoli24.it).
Le prime scelte per la sostizuione dello squalificato Cannavaro restano Silvestre dell’Inter, Astori del Caqliari e Neto del Siena. Tre situazioni diverse, il difensore argentino potrebbe arrivare in prestito perchè è chiuso in nerazzurro. Astori e Neto invece hanno una valutazione economica alta. Il difensore del Cagliari vale dieci milioni, il Napoli si fermerebbe a otto, un investimento comunque importante. L’idea del club azzurro è di prendere Astori con la stessa formula di Armero, cioè il prestito con diritto di riscatto sulla metà fissato intorno ai quattro milioni (notizia anticipata da IamNaples.it in esclusiva, clicca qui per leggere). Più o meno stesso discorso per il difensore portoghese Neto del Siena, un elemento di grandi prospettive. Lo stesso presidente Mezzarona del Siena ha confermato l’interesse del club azzurro per il giovane gioiello della difesa.
Napoli e Siena sono in trattativa per Calaiò. l’ex attaccante azzurro che tornerebbe molto volentieri a Napoli. Prestito con diritto di riscatto, si discute sulle cifre, il club azzurro vorrebbe chiudere l’operazione intorno ai tre milioni, il Siena chiede di più. Calaiò sarebbe il vice Cavani e prenderebbe il posto di Vargas, in uscita verso i brasiliani del San Paolo. Sfumato definitivamente Floccari, con la Lazio di Lotito il discorso non è mai realmente partito anche se sull’attaccante biancazzurro c’era il pieno gradimento di Mazzarri. In corsa resta anche Nenè, attaccante brasiliano del Cagliari, una seconda scelta però.
Fermo il discorso del vice De Sanctis, non è una priorità. Se si dovesse trovare la soluzione giusta per Rosati, arriverà un nuovo secondo portiere. Intanto De Sanctis ha già rinnovato l’intesa con il Napoli per altri tre anni l’annuncio ufficiale lo darà il presidente De Laurentiis di rientro oggi a Roma dopo il periodo di vacanze. Tutto fermo per il centrocampista. A Mazzarri piace Flamini del Milan, operazione non semplice. Per giugno invece si potrebbe puntare dritto su Nainggolan del Cagliari, un obiettivo anche della scorsa estate, un elemento di sicuro affidamento.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro