Argento europeo per l’Italia under 12 con la stella napoletana Navarra

Un argento che vale anche per il tennis napoletano. L’Italia under 12 seconda nella Nation Cup, in pratica l’Europeo di categoria, organizzata sui campi di Salò e di Rodengo Saiano. Tra gli azzurrini il napoletano Marco Navarra, campione italiano in doppio 2011 e come tecnico e capitano il papà, Massimo. In semifinale l’Italia ha battuto la Germania 2-1 con il successo nel doppio proprio di Navarra in coppia con Cecere. In finale, invece, la squadra azzurra ha ceduto al Canada per 2-0 perdendo subito i due singolari e rendendo praticamente ininfluente il doppio con Navarra. Il bilancio del talento napoletano è comunque molto positivo, vista anche le vittorie in singolare ottenute nel girone eliminatorio contro Croazia e Slovacchia. Da ricordare che la Nation Cup è stata vinta per 4 volte in passato da un altro tecnico napoletano: Aldo Russo, oggi dg dell’Accademia Agnano. Sempre nella categoria under 12, nel torneo internazionale di Porto San Giorgio, quarti di finale per il napoletano Ruocco e, nel doppio, finale ancora per Navarra. I migliori tennisti napoletani under 12 saranno a breve protagonisti ai campionati italiani che si disputeranno a fine agosto, a Milano, nella tradizionale Coppa Lambertenghi.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.