Cerca
Close this search box.

Argentina, Messi pretende il Pocho al suo fianco

Ha vinto Messi. Cosa vuol dire? Semplice, il fuoriclasse del Barcellona è riuscito a «imporre» al confuso c.t. Sergio Batista la conferma del tridente d’attacco proposto nella partita inaugurale, il deludente 1-1 con la Bolivia. Leo vuole Lavezzi a destra, Tevez a sinistra e lui al centro. E così sarà. La Seleccion non può entrare in rotta di collisione con il suo uomo-simbolo.

Il tema attacco – La tormentata vigilia di Argentina-Colombia ruota intorno al «tema attacco». L’opinione pubblica voleva la promozione di Sergio Aguero dopo lo splendido gol che aveva salvato la faccia dell’Albiceleste al debutto. El Kun, invece, dovrà rassegnarsi a restare in panchina.

Una sola novità – L’Argentina riparte quindi dai soliti noti con una sola eccezione: l’ingresso di Zabaleta (bocciato il mediocre Rojo) e lo spostamento di Zanetti sulla fascia destra. Batista vuole più spinta sulle corsie esterne per sostenere in maniera adeguata il tridente. Cambierà qualcosa anche nei movimenti del trio offensivo. Il c.t. della Seleccion ha spiegato a Radio La Red: «Messi parte da una posizione arretrata e non deve trovarsi la strada sbarrata dai compagni. Dobbiamo lasciargli spazio». Messaggio ricevuto. Nella partita inaugurale Cambiasso e Banega hanno finito spesso per ritrovarsi nell’area di rigore avversaria proprio perché Leo prendeva il loro posto a centrocampo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.