Cerca
Close this search box.

Argentina: ecco la situazione nella Primera Divisiòn

Finale al cardiopalma nella Primera Divisòn Argentina: dopo il trionfo del Vèlez, il Clausura vede una protagonista inedita per la zona Promotiòn( Play Out), ovvero il River Plate del “coco “Lamela, talentino nel mirino del Napoli. Gli uomini di JJ Lopez dovranno vedersela contro l’Atletico Belgrano di Cordoba, compagine arrivata quarta nella Primera b Nacional (seconda divisione), così come da regolamento. L’altro spareggio per evitare la retrocessione, avrà come protagoniste il Gìmnasia La Plata, formazione in cui militò “El pampa” Sosa, simbolo della rinasciata del nuovo Napoli di De Laurentiis, ed una tra San Martin de San Juan e Uniòn de Santa Fe. Retrocedono matmaticamente l’Huracàn e il Quilmes, dall’altra parte mantengono la categoria l’Olimpo e il Tigre. Sarà un appendice infuocata quella della Primera Divisiòn, potrebbe regalare infatti un finale tragico ed allo stesso tempo storico, che vedrebbe un’evoluzione del tutto inaspettata per quanto riguarda il futuro di Lamela: con la retrocessione del suo club infatti, il prezzo del suo cartellino scenderebbe di conseguenza; dall’altro lato della medaglia, non sarebbe più possibile prospettare una trattativa comprendente la permanenza allo stesso River Plate per un altro anno. Nello spareggio potrà essere deciso l’avvenire di più squadre, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il mercato…

 

Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.