Lio Messi, infortunato, non c’è e capita quello che tanti argentini temevano: la selecciòn perde, 0-2 in casa, con l’Ecuador la prima partita delle eliminatorie dei Mondiali di Russia 2018. Ed esce fra i fischi del proprio pubblico al Monumental di Buenos Aires. A segnare nella meritata vittoria della nazionale di Quito sono stati Frickson Erazo e Felipe Caicedo rispettivamente al 35′ e un minuto dopo del secondo tempo.
L’Argentina è quindi partita con il piede sbagliato nell’avventura verso Mosca in un incontro in cui ha giocato in modo complessivamente caotico, a tratti alla deriva, di fronte a un Ecuador invece micidiale in contropiede, con grande forza fisica e spinto tra gli altri da Antonio Valencia e Miller Bolaños.
La nazionale del ct Gerardo Martino non è mai riuscita a decollare e, anzi, fin dal primo minuto è stato l’Ecuador a comandare, di fatto a umiliare il rivale.
A condizionare fin da subito gli argentini è stato l’infortunio di Sergio Aguero, uscito al 23′ e sostituito dall’ acclamato Carlitos Tevez, il quale non è però riuscito a ingranare: e lo stesso è successo, salvo pochi guizzi, anche per Pastore e Di Maria. Nella ‘Seleccion’ si è salvato solo, e a tratti, Mascherano.
Dopo il ko di ieri notte, l’Argentina cercherà di riprendersi subito, martedì con il Paraguay. Non sarà facile, anche perchè Messi dovrà saltare anche questo incontro. L’Ecuador proverà invece a bissare l’ottimo avvio di Buenos Aires in casa contro la Bolivia.
Fonte: Ansa.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro