Cerca
Close this search box.

Argentina: campionato a 40 squadre, il River Plate sorride

Dopo la retrocessione arrivata con la sconfitta -drammatica- contro il Belgrano, il River Plate potrebbe evitare la seconda divisione grazie alla nuova riforma dei campionati decisa dalla Federazione argentina. La riforma era già programmata: abolizione dei tornei di Apertura e Clausura,e maxi campionato da 40 squadre. Una fusione vera e propria tra i due campionati approvata dal comitato esecutivo con 22 voti a favore e 3 astenuti. Una soluzione che dovrà essere approvata definitivamente il prossimo 18 ottobre dall’Assemblea Ordinaria per entrare in vigore nell’agosto del 2012.Un torneo “mastodontico” che permettere al glorioso River di non restare troppo tempo lontano dal grande palcoscenico. Il campionato sarà diviso in cinque zone del Paese e le migliori quattro si affronteranno per giocarsi il titolo e l’accesso alla Coppa Libertadores.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.